Vita Ciociara News


Vai ai contenuti

Femminile Sora Calcio

Il Sora porta a casa un'altra importante vittoria che ci porta 4^ in classifica e a soli 3 punti dalla capolista.

Una partita giocata e vinta senza sbagliare quasi niente quella vista oggi nello stadio comunale di Poggio Catino, scendono in campo nel quintetto iniziale: Scaccia, Lucarelli, Carta, Mattera e Verrelli. Primo tempo che inizia subito con un’azione da gol per le sorane è l’impeccabile Antonella Carta con un preciso passaggio per il nostro capitano Lucarelli a permetterle di andare dritta in porta e siglare il primo gol. Si riparte a mille ed e’ ancora Anna Mattera a tirare con forza in porta andando fuori di poco, azione che inizia dalla nostra porta con la Lucarelli che pallone tra i piedi arriva fino a metà campo passaggio per Antonella Carta tiro in porta respinta del portiere, ancora Carta tiro gol, stessa identica cosa pochi minuti dopo ed è ancora il duetto Lucarelli Carta a regalare il 3 a 0.

Arriva il primo cambio nelle file del Sora a entrare è Daniela Tanzi che subito si fa’ sentire compiendo un ottimo passaggio davanti alla porta per Mattera e mandandola in gol, un altro bel movimento della Tanzi che permette ancora una volta ad Anna Mattera di andare in rete. Partita a senso unico è il Sora a dominare e fare la partita, un piccolo errore della squadra Sorana però permette al numero 3 del Poggio Catino Mercuri di arrivare in porta e giocare l’uno contro uno segnando il primo gol della partita. Si va negli spogliatoi con il risultato di 5 a 1. Il Mister Protani rientra in campo con qualche cambiamento apportato alla formazione iniziale, vediamo le giovanissime Tina Lubrano in porta, Elvira Peruzza e Martina Di Ruscio insieme ai grandi pilastri della nostra squadra Maria Lucarelli ed Antonella Carta.
Si ricomincia subito con un ottima azione di Perruzza che intercetta il pallone passaggio filtrante per Di Ruscio di poco fuori, peccato perché l’azione sviluppata e l’intenzione è stata ottima. Si riparte con un ottimo passaggio di Martina Di ruscio che ricambia il passaggio a Elvira Peruzza che senza sbagliare manda la palla in rete 1 a 6. Assedio bianconero nell’area del Poggio Catino, penalizzate anche da una rosa non troppo numerosa, il Poggio Catino non sembra mollare, anche se le ragazze sono stanche, infatti, su una perdita di palla del Sora è il numero 6 Chiara Peri che prende palla scavalca l’uomo e va dritta in porta per il 2 a 6. E’ qui che diciamo ancora una volta di Lucarelli c'e né una sola, la vediamo partire dalla nostra area smarcare tre avversari con uno stile difficile da vedere, passare la palla sul secondo palo e permettere a Laura Verrelli di insaccare la palla in porta. Al 15° minuto del secondo tempo a fare il suo ingresso in campo è Tamara Buffone, un altro piccolo errore della squadra ospite ed è ancora il Poggio Catino con Fabiola Mercuri ad andare in rete, e portare il risultato sul 3 a 8.
Arriva un calcio d’angolo a nostro favore a battere è Maria Lucarelli, che con una precisione chirurgica permette a Verrelli di andare in gol di testa per il 3a 9.
Si ricomincia da un’azione sviluppata da Peruzza che con un preciso passaggio manda per la terza volta Mattera in porta, tripletta oggi quella della Mattera che dimostra sul campo i miglioramenti ogni volta sempre più evidenti.
Al 22^ del secondo tempo con l’applauso dei sostenitori del Sora fa’ rientro in campo Fabiola Lupi. Arriva l’undicesimo goal grazie ad una bella palla servita da Martina Di Ruscio che Tamara Buffone non sbaglia.
Da segnalare una bella punizione battuta dalle avversarie deviata dalla Mercuri che vede un ottima parata della Lubrano. La partita si chiude con la numero sei Peri che mette una bella palla in rete per un 4 a 11.

Alessandra Gerlini
addetto stampa del Fem.le Sora Calcio


Sora: arriva la terza vittoria consecutiva che segna quello che dicevamo nelle scorse settimane: “Una Sora sempre pronto a vincere e convincere”.

Partita che offre un ottimo calcio quello visto al palasport di Broccostella quella di sabato primo novembre che vede il Sora vincere 2 a 0 contro la Briciola 1996.
Partita ostica sul piano fisco da ambedue le squadre e a viso aperto dove l’agonismo ha fatto da compagine.
Al di là del risultato positivo le bianconere sprecato molte azioni nella finalizzazione del gol ma creando azioni esaltanti.
Riesce a sbloccare il risultato solo con una prodezza calcistica Antonella Carta che sfrutta un lancio preciso della Lucarelli e insacca la palla di testa.
Con lo andare avanti del gioco le avversarie cercano invano il gol del pareggio credendoci e con coraggio, prendendo un palo su punizione e con un tiro della Anastasi sull’incrocio dei pali.
Anche il Sora pareggia il conto dei pali con Laura Verelli e Carta.
Nei minuti finali Carta ancora con scambio della Lucarelli che ruba palla, va in anticipo e sigla un gol meritato e cercato, che rende vane

le speranze della squadra romana di pareggiare.
Anche oggi il nostro portiere ha fatto la differenza parando un tiro fortissimo dell’Anastasi a fil di palo, e due tiri liberi, dall’altra parte la Mendolicchio entrata al posto della Palluzzi per infortunio, nega un gol alla Tanzi andata via tra due avversari, dimostrando di essere uno dei più bravi portieri sulla piazza.
Brave tutte le ragazze del Sora che giocano sempre con la solita’ umiltà e sportività dote che per quanto se ne possa dire ci contraddistinguono sempre e ovunque.
La prossima partita sarà disputata sabato 8 novembre alle ore 16:30 nel palasport di Broccostella, contro Oasi di Pace.


Alessandra Gerlini
addetto stampa del Fem.le Sora Calcio

La quiete dopo la tempesta
BELLISSIMA VITTORIA DEL FEMMINILE SORA CALCIO

Dopo un avvio infelice con varie sconfitte ed uno zero in classifica, la squadra sorana cara al Presidente Vinci, contro ogni pronostico in casa conquistano l'intera posta in palio sbarazzanndosi con un tondo 4-3 del Virtus Roma Ciampino. Una gara segnata dal lutto che ha colpito il Presidente Vinci per l'improvvisa morte del suocero Donato Alonzi. Una partita giocata con il cuore in ricordo di una persona cara, giocata con tanto impegno che ripaga la dirigenza di tanti sforzi profusi per questa squadra proiettata in un campionato non facile.La redazione di Vita Ciociara vuole esprimere al'amico Antonio Vinci le più sentite condoglianze per il grave lutto.-
Nella foto Antonella Carta)


IMBATTIBILI!!!

Si è proprio questo l’aggettivo giusto per descrivere il Femminile Sora Calcio, una squadra che sia in campionato che in coppa non ha mai perso ne pareggiato una gara.Nella finalissima di Coppa Lazio, disputata a Roma presso il centro sportivo del Divino Amore, il Sora ha confermato la netta superiorità dimostrata per tutto l’arco della stagione nelle due competizioni disputate. La tensione è alle stelle per l’ultima gara dell’anno, la squadra e la dirigenza tutta, sanno che vincendo questa finale si scriverebbe una pagina storica per il calcio sorano e non solo.

Ma veniamo alla gara: i primi minuti come di consueto sono di studio sia da una parte che dall’altra ma, all’undicesimo minuto, un errore della retroguardia sorana sblocca la gara a favore dell’Ahloa che passa in vantaggio.Come è accaduto spesso le ragazze guidate da mister

Protani dopo aver subito il gol si spronano ed iniziano a macinare gioco.Al 13° minuto arriva il pari, azione travolgente di Antonella Carta sulla sinistra che calcia verso il centro dove Cervini ben appostata appoggia la palla in rete per l’1 a 1.Da adesso in poi c’è solo una squadra in campo, quella sorana che va vicino al raddoppio in più di una occasione senza mai concretizzare.Al 18° in un’azione di contropiede l’Alhoa ha la possibilità di passare di nuovo in vantaggio su calcio di rigore ma una strepitosa Romina Scaccia dice di no ed il risultato resta sull’1 a 1.Al 23° Perruzza con una splendida azione personale raddoppia per il Sora, destro preciso che colpisce il ferro della porta dando l’impressione del non gol.Questo episodio accende ancor di più la gara e le ragazze sorane mettono in campo tutta la loro determinazione.Al 27° Perruzza, ancora lei, ben servita da Colucci, porta a 3 le reti per il Sora.Il Primo tempo termina 3 a 1 per le bianconere.L’inizio del secondo tempo è caratterizzato da un episodio spiacevole, protagonista dell’accaduto il capitano sorano Maria Lucarelli, che viene colpita da una pallonata allo stomaco, cade a terra senza respiro.Per fortuna tutto si è risolto per il meglio col capitano che dopo 5 minuti torna addirittura in campo dimostrando grande attaccamento alla maglia.Al 37° minuto l’Alhoa, approfittando della situazione accorcia le distanze su calcio piazzato, ma dopo 5 minuti Antonella Carta ristabilisce le distanze con una punizione potentissima, 4 a 2.Da questo momento in poi l’Alhoa sparisce dal campo e il Femminile Sora calcio controlla la gara alla grande, senza più rischiare.Al 50° minuto splendida azione corale delle ragazze sorane che Cervini concretizza ben appostata sul secondo palo.Al 53° calcio di punizione dal limite, Carta sulla palla, tiro potente e preciso che il portiere cerca di neutralizzare senza riuscirci 6 a 2.Al 58° Di Ruscio, da poco entrata sul terreno di gioco, porta a 7 le reti per la sua squadra.Il triplice fischio arriva subito dopo ed è grande festa per quelle che passeranno alla storia come le imbattibili!!!Sora campione!!!

Marco Cancelli




Torna ai contenuti | Torna al menu