Frosinone, la Polizia di Stato ricorda i suoi Caduti: una cerimonia nel segno della memoria

Deposta una corona d’alloro in ricordo degli agenti Izzo e Pontarelli. Presenti il Questore Stanislao Caruso, i familiari e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

La Polizia di Stato di Frosinone ha commemorato questa mattina, 2 novembre, i propri Caduti con una solenne cerimonia dedicata alla memoria degli uomini che hanno perso la vita nell’adempimento del dovere.

Alla presenza del Questore della provincia di Frosinone, Stanislao Caruso, dei funzionari della Questura, del personale della Polizia di Stato e dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, la commemorazione si è aperta con la deposizione di una corona d’alloro presso il cippo dedicato agli agenti Izzo e Pontarelli, appartenenti alla Polizia Stradale e deceduti durante il servizio.

Alla cerimonia hanno preso parte anche i familiari dei Caduti, in un momento di raccoglimento e condivisione dei valori di servizio, sacrificio e fedeltà alle istituzioni.

Particolarmente significativo il momento della benedizione impartita da don Mauro Colasanti, Assistente Spirituale della Polizia di Stato per la provincia di Frosinone, seguito dalle note del Silenzio, eseguite da Simone Zomparelli, nipote di un appartenente alla Polizia di Stato in quiescenza.

Un momento di profonda partecipazione, nel quale il ricordo dei colleghi scomparsi si è unito alla riconoscenza verso quanti hanno dedicato la propria vita alla sicurezza dei cittadini.

Al termine della commemorazione, il Questore Stanislao Caruso, accompagnato da una rappresentanza della Polizia di Stato, ha raggiunto il cimitero civico di Frosinone per partecipare alla celebrazione eucaristica officiata da **monsignor Santo Marcianò


Vita Ciociara – Ottobre 2026

Un viaggio tra storia, cultura e tradizioni della nostra terra.

In questo numero raccontiamo le antiche fabbriche di Sora, le biblioteche del territorio, il fiume Liri e le storie di persone e luoghi che custodiscono la nostra memoria.


Paola Valentini
Author: Paola Valentini

Collabora con la redazione di Vita Ciociara con l'inserimento di notizie che pervengono giornalmente dalla Questura di Frosinone

Paola Valentini
Informazioni su Paola Valentini 424 articoli
Collabora con la redazione di Vita Ciociara con l'inserimento di notizie che pervengono giornalmente dalla Questura di Frosinone

Lascia il primo commento

Lascia un commento