I Carabinieri di Pontecorvo, per traffico illecito di animali denunciano cinque ucraini

traffico cani 2

traffico cani 2

L’altra notte a Pignataro Interamna sulla SR 630, militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, procedevano al fermo di un grosso furgone con targa di nazionalità lituana. All’interno del mezzo oltre a cinque personaggi di nazionalità ucraina venivano rinvenuti all’interno di scatole di cartone in precarie condizioni di salute ed igieniche sanitarie, sedici cuccioli di varie razze e taglie, illecitamente trasportati. Gli animali erano destinati al mercato partenopeo, così spontaneamente dichiarato.

Maltrattamento e traffico illecito di animali: queste le imputazioni emesse, nei confronti dei cinque cittadini ucraini, fermati a bordo del mezzo

I cuccioli, sebbene non avessero raggiunto ancora l’età minima per la vendita, venivano sequestrati ed affidati al personale dell’ambulatorio veterinario di Pontecorvo, contestualmente intervenuto. Nel medesimo contesto operativo, il vettore utilizzato per il trasporto clandestino, veniva sottoposto sotto il vincolo del sequestro.

 

admin
Author: admin

Lascia il primo commento

Lascia un commento