
Una fiaccolata è stata organizzata dagli amici del quartiere di San Carlo di Isola Liri, con in testa il parroco Don Dante Gemmiti.
La fiaccolata ha preso il via alle ore 21,00 di ieri sera nelle vie del popoloso quartiere della città della cascata, per poi concludersi in chiesa. E’ stato un memento di dolore collettivo e di riflessione per quanto accaduto al giovane Daniele.
Non sono mancate le polemiche sui social di chi non crede che questo tipo di manifestazione possa risolvere i tanti problemi e disagi psicologici che attanagliano la nostra società. Ormai sono troppe le vite che vengono buttate al vento, giovani vite spezzate senza che ce ne rendiamo conto. Non è solo alcool e droga, ma anche problemi psicologici a cui necessariamente occorre porre rimedio.
Ben vengano queste manifestazioni che dimostrano la vicinanza ai familiari e l’affetto a queste persone, che non sono riuscite ad esternare il loro disagio ed a chiedere un piccolo aiuto. Come si dice, a volte una parola detta in un determinato modo, vale molto di più di tante medicine.
Ora bisogna andare avanti e guardare oltre l’ostacolo e cercare di avere un pò di sensibilità per trovare una soluzione idonea al momento.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.