Grande spavento a Pontecorvo per la sfilata dei carri allegorici per il carnevale

Era appena iniziata la sfilata dei carri allegorici per il carnevale a Pontecorvo, quando per causa non ancora sicure ma al vaglio degli organi preposti si è sviluppato un incendio improvviso che in batti baleno ha interessato tutto il carro. Sono tre i feriti nell’incendio che ha distrutto interamente il carro. Si tratta di due bambini e di una donna: due di loro sono moglie e figlio del capocarro ed erano sulla struttura che ha preso fuoco. I tre feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Cassino. In Pronto Soccorso a due di loro sono state refertate ustioni non gravi, al secondo bambino invece sono state riscontrate ustioni più importanti ma comunque non tali da metterne in pericolo la vita.

Per garantire l’ordine pubblico, il comandante della Compagnia dei Carabinieri, Bartolo Taglietti ed il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, hanno ritenuto opportuno di far proseguire la sfilata appena i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la strada ed autorizzato. Non note ancora la causa che ha portato il carro a prendere fuoco, già si profilano delle ipotesi al vaglio degli organi inquirenti.

Alla fine solo un grosso spavento per tutti, che a causa della moltitudine di persone presenti poteva essere ancora più grave se il fatto si fosse verificato nel centro della cittadina, in special modo in alcuni tratti stretti, ove i carri sono transitati con difficoltà.

Il numero di Febbraio di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento