Frosinone – servizio interforze di controllo del territorio – notificati 5 ordini di allontanamento dalla zona a tutela rafforzata

Nella giornata di martedì 11 febbraio 2025 il sig. Questore di Frosinone ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio a cui hanno preso parte operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’attività di polizia ha principalmente riguardato la parte bassa del Capoluogo e, segnatamente, la zona attenzionata dal sig. Prefetto di Frosinone con apposita ordinanza e ha consentito di addivenire alla identificazione di oltre 230 soggetti e controllare oltre 70 veicoli; sono stati effettuati, inoltre, 9 posti di controllo e contestate 4 violazioni al Codice della Strada.

Le operazioni hanno altresì consentito di rintracciare, in piazza Pertini, un uomo, pregiudicato, già colpito da specifico provvedimento di espulsone dal territorio nazionale: quest’ultimo, pertanto, è stato accompagnato in ufficio e, al termine delle operazioni di rito, condotto presso il Centro per i Rimpatri di Bari.

Durante i controlli sono stati effettuati 5 ordini di allontanamento dalla zona a tutela rafforzata nei confronti di individui censiti nelle banche dati di polizia per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona. Un ulteriore soggetto, già interessato dalla notifica di un ordine di allontanamento nel mese di gennaio, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per aver inosservato il provvedimento dell’Autorità.

comunicato stampa

Il prossimo numero di Vita Ciociara online tra qualche giorno in rete

Lascia il primo commento

Lascia un commento