“Altrimenti non sarei qui”

Scritto e diretto da Simone Ignagni, con Sara De Luca e Marco Mulattieri. Testo primo classificato al concorso nazionale “Teatro in cerca d’autore”

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa indipendente 2022/23 del Teatro OFF di Avezzano. Eccezionalmente, domenica 12 marzo (ore 21), andrà in scena sul palco del Castello Orsini Colonna di Avezzano lo spettacolo “Altrimenti non sarei qui”, scritto e diretto da Simone Ignagni. Testo vincitore del primo premio al concorso nazionale “Teatro in cerca d’autore” 2022, organizzato dall’officina letteraria “Ponte di Carta” e la compagnia Teatranti Tra Tanti, vedrà tra gli interpreti protagonisti Sara De Luca e Marco Mulattieri.

SINOSSI

Cosa può avere di così importante una vecchia cabina per fototessere? Poco o niente, direste voi, se non sputare quelle terribili foto per documenti nelle quali si esce sempre malissimo. Eppure, di un posto del genere, Livia ha quasi fatto la sua casa. Potete trovarla lì accanto, su una panchina, a sfogliare il suo amato Silver Surfer, aspettando il momento. Il momento giusto. 

Daniele, finito da quelle parti per 4 semplici fototessere, come voi si chiederà: “Il momento giusto per cosa?” Ed è così che due mondi opposti, due vite inadeguate, fuori contesto, non integrate, iniziano a legare. In maniera stramba, certo, come si addice a due outsider come loro. Daniele, con difficoltà, demolendo pezzo a pezzo le resistenze di Livia, scoprirà qual è il momento tanto atteso dalla ragazza: quello di tornare a “coincidere”. Non avete letto male, proprio coincidere. Per la precisione: riconoscersi di nuovo nelle foto, che da troppo tempo sembrano ritrarre un’altra persona, forse simile, ma diversa in tanti piccoli dettagli e troppo lontana da come si è sempre sentita. O da come vorrebbe essere. Daniele, che della dismorfofobia e di problemi del genere non ha mai neanche sentito parlare, riuscirà ad aprire un varco nelle difese di Livia, cuore in stallo nell’attesa di trovare qualcuno abbastanza puro da dissolvere le sue paure cristallizzate. Altrimenti non sarebbe lì, chiusa sotto il basco calato sugli occhi ma pur sempre all’aperto, in piena strada, avvolta dalle melodiche armonie anni ‘60 dei Platters, che sembrano trasmettere un solo messaggio: se qualcuno ci amerà senza riserve, per come siamo davvero, allora basterà. Forse.

Per info e prenotazioni: Chiamare il 366.6555303 o scrivere a teatroffavezzano@gmail.com;

Costo biglietto: € 12,00 

Punto informativo Largo Pomilio (lun/merc/ven dalle 18 alle 19.30) – Libreria Ubik Avezzano

PrevenditaiTicket

Comunicato stampa

Il numero di Febbraio di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento