Australia. Castello gonfiabile vola via durante una festa, diversi bambini morti e altri gravemente feriti

La festa organizzata per l’ultimo giorno di scuola si trasforma in tragedia: un castello gonfiabile vola via con dei bimbi dentro, ci sono dei morti

Tragedia nello stato della Tasmania, in AustraliaQuattro bambini sono morti, e almeno altri cinque sono rimasti feriti gravemente, dopo che un castello gonfiabile è volato durante una festa, sbalzandoli in aria. La conferma dei decessi è arrivata dal capo della polizia locale. La notizia è stata diffusa dalla Bbc.

Quattro bambini sono morti e altri cinque sono rimasti feriti dopo essere stati sbalzati in aria, precipitando al suolo, in seguito al volo di un castello gonfiabile in Australia. L’incidente, causato da una raffica di vento, è avvenuto giovedì 16 dicembre durante una festa di fine anno organizzata in una scuola elementare a Devonport, in Tasmania. La polizia ha detto che i bambini sono ricaduti da un’altezza di circa 10 metri. Le autorità non hanno diffuso l’età delle giovani vittime, limitandosi a dire che tra di loro ci sono due maschi e due femmine.

Il comandante della polizia della Tasmania, Debbie Williams, ha spiegato che “sembra che una raffica di vento abbia causato il sollevamento del castello in aria”.

Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha descritto l’incidente come “impensabilmente straziante. Dei bambini si stavano divertendo… e tutto si è trasformato in una tragedia orribile. In questo periodo dell’anno, poi. Ti si spezza il cuore”. I paramedici sono arrivati ​​rapidamente sul posto dopo l’incidente intorno alle 10 del mattino ora locale: i bambini hanno ricevuto i primi soccorsi prima di essere trasportati in elicottero in ospedale.

I genitori sono stati immediatamente avvisati dopo l’incidente, avvenuto l’ultimo giorno dell’anno scolastico. Il governatore della Tasmania, Peter Gutwein, ha dichiarato che “Poiché si tratta di una scuola elementare, i pensieri sono ovviamente per le persone coinvolte e ovviamente per i genitori dei bambini che sono stati feriti”.

Devonport, sulla costa settentrionale della Tasmania, è una piccola città portuale con poco meno di 30 mila residenti.

Nel mondo ci sono stati altri incidenti mortali dovuti ai castelli gonfiabili. Nel 2019, due bambini sono stati uccisi e altri 20 feriti in un incidente simile avvenuto in Cina.

Un anno prima, una ragazza è morta nel Regno Unito dopo essere stata sbalzata da un castello gonfiabile che, secondo testimoni oculari, è volato in aria su una spiaggia del Norfolk.

Due lavoratori della fiera sono finiti in prigione con l’accusa di omicidio colposo per negligenza grave dopo che un castello gonfiabile è volato con all’interno Summer Grant, una bambina di 7 anni, nell’Essex. Era il marzo 2016

FONTE: Virgilio Notizie

Il numero di Novembre di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento