
Si prospetta un Natale incantevole a Rocca Janula con tante iniziative soprattutto per i più piccoli, che avranno la possibilità di vivere le festività in un’atmosfera suggestiva ambientata nel medioevo all’insegna delle tradizioni e della magia natalizia.
Non mancheranno appuntamenti per i più grandi anche a Capodanno con Monumentum, uno degli eventi che più ha ravvivato la Fortezza medievale in chiave moderna.
Sabato 18 e Domenica 19 ci aspetta un fine settimana con Federico II, lo “Stupor Mundi”, che spalancherà le porte del maniero per far rivivere la magia della sua corte ai piccoli visitatori. Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta degli usi e costumi, della cultura e soprattutto di giochi e tornei medievali: ci si potrà cimentare nel tiro con l’arco, negli scacchi e in altre attività che metteranno alla prova le abilità dei piccoli cortigiani.
Straordinariamente il 25 Dicembre la Rocca Janula sarà aperta per chi vorrà scoprirla con ‘Notte di luci’:una visita guidata nella magica atmosfera del maniero illuminato per l’occasione da 1000 candele, evento a cura della cooperativa Poièo.
A grande richiesta, verrà riproposto la notte del del 31 dicembre l’evento Monumentum.
Il viaggio extrasensoriale tra i siti storici italiani, un viaggio musicale dove si va di pari passo con la cultura dei luoghi in una location ricca di storia… la fortezza medievale della Rocca Janula. Storia, Musica, Antichità ed Innovazione, in unione con artisti internazionali sempre alla ricerca di un connubio perfetto. …
Da lunedì 27 dicembre a mercoledì 5 gennaio ci sarà il Winter Camp, a cura della cooperativa Poièo: dedicato alle bambine e ai bambini da 6 a 11 anni, un camp invernale per sconfiggere la noia e giocare con l’arte, la storia, la natura e le tradizioni. orario: 9.00-13.00.
A chiudere in bellezza la programmazione natalizia Il Coro Polifonico Res Musica – Ensemble Microsonus diretto da Marco Evangelista presenta “Llibre Vermell de Montserrat” -Canti e danze medievali, iberiche devozionali al tempo della peste giovedì 6 Gennaio.
Mentre sabato 8 Gennaio Il forrò Roma incontrerà la Rocca Janula per un pomeriggio all’insegna dei ritmi brasiliani
Comunicato stampa

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.