F1. Respinte le 2 proteste della Mercedes

Toto Wolff Team Principal della Mercedes

I tedeschi hanno contestato a Verstappen di aver sopravanzato Hamilton dietro alla vettura di sicurezza e alla direzione gara il non corretto rispetto della procedura di sdoppiaggio. Ecco perché la Fia ha respinto il doppio ricorso

Il Mondiale 2021 è di Max Verstappen: respinte dalla direzione gara le due proteste della Mercedes contro l’esito del GP di Abu Dhabi. Ma su una delle due proteste la Mercedes ha comunicato l’intenzione di appellarsi, e dunque questo campionato non può dirsi definitivamente concluso.

Dopo la gara vinta da Max Verstappen su Lewis Hamilton e Carlos Sainz, infatti, la Mercedes ha presentato ufficialmente due contestazioni, una nei confronti di Verstappen e una nei confronti della direzione gara. La prima verteva sulla possibile violazione dell’olandese della Red Bull dell’articolo 48.8 del regolamento sportivo Fia, che prevede il divieto in regime di Safety Car di sorpassare un’altra vettura in pista (a parte alcune eccezioni che non rientrano secondo quanto sarebbe accaduto). Poco prima della ripartenza, infatti, prima dell’ultimo giro di gara, Hamilton ha rallentato il ritmo e Verstappen ha affiancato Lewis con l’ala anteriore. Come detto, però, gli stewards hanno comunicato che non ci sono state irregolarità e hanno respinto il ricorso.

Fonte: La Gazzetta

Il numero di Novembre di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento