
L’uomo è stato colto sul fatto dalla polizia stradale, il cane è stato soccorso e messo in salvo
Un 57enne di Caltanissetta ha cercato di disfarsi del proprio animale ma è stato colto sul fatto dagli agenti della polizia stradale. Mentre percorreva la strada statale 117 Bis in direzione di Gela, l’uomo ha fermato il suo veicolo e tirato fuori un grosso sacco nero che ha lanciato a terra. Dall’interno è sgusciato fuori il povero animale. A notare la scena alcuni agenti della polizia stradale di Enna, che sono subito intervenuti.
“L’animale, visibilmente impaurito – spiegano dal commissariato – ha provato a raggiungere il proprio padrone ma questo è subito ripartito con il proprio furgone. Poco dopo gli agenti sono riusciti a fermarlo: per il conducente è scattata una denuncia per maltrattamento di animali”.
Ha messo il suo cane in un sacco nero, di quelli che si utilizzano per i rifiuti. Poi con il furgone ha imboccato la statale fino a raggiungere uno spiazzo isolato e lì lo ha gettato come se fosse immondizia.
Sul posto è intervenuta anche una volante del commissariato di polizia di Gela, seguita da alcuni volontari di un’associazione animalista che hanno soccorso e messo in salvo il cane.

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.