Omicidio nel carcere di Caltagirone. Strangola e uccide il compagno di cella

Il cadavere scoperto dopo 48 ore

Un detenuto di 60 anni è stato accusato di aver strangolato il compagno di cella, un uomo di 40 anni, nel carcere di Caltagirone, in provincia di Catania. Il presunto assassino ha confessato l’omicidio, scoperto due giorni fa, ma reso noto adesso dalla Procura di Caltagirone, che ha chiesto al gip la convalida del provvedimento e l’emissione di un’ordinanza cautelare.

Secondo un primo esame del corpo, l’omicidio, causato da “asfissia meccanica violenta da strangolamento“, sarebbe “avvenuto almeno 48 ore prima del rinvenimento del corpo”.

Le indagini sono coordinate dal procuratore Giuseppe Verzera e dal sostituto Natalia Carrozzo: hanno chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere, “sussistendo a suo carico gravi indizi di colpevolezza“.

Fonte: Virgilio Notizie

Il numero di Novembre di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento