Fernando Riccardi, riceve il “Premio Internazionale Ora et Labora”

Mei giorni scorsi, nell’ambito di una bellissima manifestazione che si è tenuta presso l’hotel Edra di Cassino, è stato conferito al nostro collaboratore Fernando Riccardi, il Premio Internazionale Ora et Labora da parte dell’omonima Accademia, nella sezione Comunicazione sociale e mass media. Con la seguente motivazione: “Da anni s’interessa attraverso convegni, conferenze, seminari, tavole rotonde e dibattiti della questione meridionale fornendo chiavi di lettura non proprio ortodosse, poco considerate dalla vulgata storiografica dominante ma che ricevono consensi e apprezzamenti a qualsiasi latitudine. Senza dimenticare la corposa e variegata produzione di articoli, saggi e pubblicazioni che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti nei concorsi letterari nazionali e internazionali. Di recente per il suo instancabile impegno sulle tematiche meridionaliste è stato insignito della cittadinanza onoraria di Castellino del Biferno, comune molisano in provincia di Campobasso“.

Fernando con questa nuova attestazione a riferito: “Ringrazio di vero cuore il Consiglio direttivo, il Senato Accademico, il Comitato Scientifico e soprattutto il presidente dell’Accademia Ora et Labora, dott. Antonio Pittiglio, per avermi omaggiato di cotanto riconoscimento. Il che mi induce con rinnovata energia e motivazione ad andare avanti nel mio cammino. Grazie anche alla dott.ssa Ornella Massaro che, con la sua preziosa collaborazione, mi aiuta a raggiungere questi importanti risultati. Sono orgoglioso di rappresentare, assieme a tanti altri amici, questo territorio le cui enormi potenzialità vanno evidenziate e fatte uscire allo scoperto. E l’Accademia Ora et Labora può svolgere in questo campo un ruolo fondamentale. Grazie ancora a tutti.

Bravo Fernando, il tuoi impegno non ha mai fine. Augurissimi per questo riconoscimento da tutta la Redazione di Vita Ciociara.

Il numero di Novembre di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento