Estate patricana: La soddisfazione del Sindaco Lucio Fiordalisio

Gli eventi svolti nei mesi di Luglio e Agosto a Patrica, sono stati un’importante occasione di incontro, di scoperta e di connessione: “Un successo ottenuto grazie alla sinergia con le Associazioni locali e con le attività commerciali – dichiara il Primo Cittadino – che hanno sposato e lavorato intensamente al fine di salvaguardare i tradizionali festeggiamenti legati al nostro Patrono, San Rocco.

Concerti, manifestazioni di arte visiva, convegni, performance, laboratori per bambini, mostre, estemporanee, presentazioni di libri, esposizioni e percorsi a tappe nei vicoli del centro storico, eventi sportivi e all’aria aperta, hanno permesso al pubblico partecipe di fruire di un panorama di iniziative molto ampio, volte a formulare un dialogo vario e aperto a tutte le fasce di età.

Un progetto che assume un valore ancor più importante, perché nato in un periodo di difficile gestione, nonostante il quale abbiamo ritenuto di dover andare avanti, con tutte le accortezze del caso, affinché la cultura, la bellezza, la vita, potessero vincere su tutto il resto.

A coronare il successo dell’Estate Patricana, tra i tanti eventi memorabili, è stata senz’altro la festa di San Rocco, lo scorso lunedì.

Dopo la Celebrazione Eucaristica, la nostra Banda “Licinio Refice”, ha voluto fortemente omaggiare la comunità patricana con l’immancabile marcia di San Rocco, suonata in maniera itinerante dalla Chiesa di San Giovanni Battista fino ad arrivare al cimitero dove, con il lancio dei palloncini in aria, si è voluto ricordare i nostri cari concittadini, scomparsi per colpa della pandemia.

Nel pomeriggio tantissimi bambini hanno partecipato allo spettacolo di bolle di sapone, molto apprezzato da grandi e piccini.

Per concludere i festeggiamenti il concerto serale di musica popolare con “Officine Meridionali”, tra canti e balli della tradizione seguito dall’incantevole spettacolo pirotecnico “La tempesta perfetta” che ha illuminato il cielo di Patrica con un’esplosione di colori.

Gli appuntamenti dell’Estate Patricana si concluderanno a Settembre, per questo vi invitiamo a rimanere sintonizzati con i nostri canali istituzionali.

Ringrazio tutti coloro che ci hanno affiancato per la riuscita delle tante iniziative, l’Assessore De Alexandris, per il coordinamento, la comunicazione e il Progetto Arteria, e tutti gli Amministratori instancabili e sempre disponibili, giorno e notte a servizio del nostro amato Paese.”

Ufficio stampa comune di Patrica

L’ultimo numero di Vita Ciociara on line

Lascia il primo commento

Lascia un commento