
Il 9 agosto presso il Centro Sportivo “Agave” in località San Filippo, gestito dal Sig. Angelo Callara, il gruppo del Centro Diurno Disabili comunale ha ricevuto la visita del Consigliere Comunale subdelegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi.

L’attivazione per gli utenti del centro è inserita in quella del progetto di campo estivo per minori. Gli utenti hanno avuto il loro spazio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalla seconda settimana di luglio. Il servizio sarà attivo fino alla metà di agosto ed è gratuito per gli utenti, coordinato dalla Responsabile del Centro, Dr.ssa Laura Ciangola, coadiuvata da 3 volontari del Servizio Civile Universale impiegati nel progetto “Anagni solidale” allo scopo di dare il loro contributo nell’ampliamento delle attività del Centro Diurno. Il Consigliere Tuffi si è dichiarato soddisfatto dell’andamento dell’attivazione, ha salutato gli utenti affettuosamente informandosi su ognuno di loro e ringraziando il gestore del Centro Sportivo “Agave” per la sua disponibilità.

Il Consigliere Danilo Tuffi dichiara: «Ho portato i saluti del Sindaco Daniele Natalia e dell’Amministrazione Comunale ai ragazzi del Centro Diurno ed ai loro coordinatori impegnati nel progetto di campo estivo per i minori. Come al solito è stata una bella esperienza che ha permesso di toccare con mano i risultati raggiunti seguendo l’idea di “politiche sociali attive” che siano veramente parte integrante dell’azione amministrativa e che incidano positivamente sulle categorie più deboli. Quest’anno riattivare il progetto era particolarmente importante vista anche la situazione complessa che stiamo affrontando; serviva dare a tutti la possibilità di passare una estate “normale”, fatta dei divertimenti e delle emozioni propri di questa stagione. Ci stiamo riuscendo grazie all’impegno della Dottoressa Ciangola e dei ragazzi volontari del Servizio Civile Universale che una volta in più hanno dimostrato di essere una importante risorsa per l’Amministrazione Comunale».
Ufficio stampa comune di Anagni

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.