
È iniziato ieri, lunedì 2 agosto, il Centro Estivo comunale all’interno dell’area antistante la Biblioteca Comunale “M. Galante” di Isola del Liri. Molte le domande pervenute agli uffici comunali e da ieri ben 30 tra ragazzi e bambini, hanno aderito all’iniziativa completamente gratuita.
Il Campo Estivo, che si concluderà il prossimo 3 settembre, si svolge nel rispetto di tutte delle prescrizioni anti contagio Covid19, con il prezioso ausilio dei ragazzi del Servizio Civile e di alcuni percettori di Reddito di Cittadinanza, che hanno qualifiche e preparazione tali da per intrattenere i nostri giovani partecipanti.

Durante le mattinate al Parco Fluviale, antistante la biblioteca, vengono svolte numerose attività lodico-ricreative, giochi di vario genere,letture, musica e sopratutto tanto divertimento.
“Ringraziamo tutti i ragazzi del Servizio Civile e del RDC, che con la loro disponibilità e preparazione, stanno fornendo un importante ed utilissimo servizio alle famiglie, -dichiarano il sindaco Massimiliano Quadrini, la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Monica Mancini ed il consigliere delegato ai servizi Sociali Stefano D’Amore.- Un ringraziamento particolare va agli Uffici Istruzione/Servizi Sociali che tanto hanno fatto per poter raggiungere tale obiettivo. Abbiamo lavorato tutti insieme affinché, nonostante la pandemia ancora in corso, i nostri ragazzi potessero trascorrere serenamente le mattine che precedono la riapertura del nuovo anno scolastico, ma anche per agevolare i genitori nella conciliazione dei tempi di lavoro“
Ufficio stampa comune di Isola Liri

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.