È morto il principe Filippo, aveva 99 anni

Marito della regina Elisabetta II d’Inghilterra, è deceduto al Castello di Windsor

Il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II, è deceduto a 99 anni al Castello di Windsor. Lo ha annunciato una nota di Buckingham Palace. “È con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. È deceduto questa mattina al castello di Windsor”.

Sposato alla regina per oltre 70 anni, Filippo era stato ricoverato a metà febbraio a causa di un’infezione e aveva subito anche un’operazione al cuore. Dimesso il 16 marzo, era tornato al castello di Windsor, lì dove ha passato la maggior parte del tempo nell’ultimo anno, in isolamento, a causa dell’epidemia di coronavirus. Lascia quattro figli, otto nipoti e 10 pronipoti. 

“Il principe Filippo si è guadagnato l’affetto di generazioni qui nel Regno Unito, nel Commonwealth e in tutto il mondo”, ha detto il premier inglese Boris Johnson. “I miei pensieri sono con la regina, la famiglia reale e il popolo britannico che come nazione si stringe insieme per piangere e ricordare la vita del principe Filippo”.

Fonte: AGI

Lascia il primo commento

Lascia un commento