
Prima gara per lui sul Circuito Internazionale Valle del Liri di Arce, Frosinone, l’11 aprile
Classe 2013, 8 anni compiuti il 5 aprile 2021, il giovanissimo pilota Domenico Coco è già un driver navigato.
Ha debuttato nel mondo dei kart in Classe 50 nel 2019 nel Campionato UPN, 12 gare con circa 16 partecipanti. Qui ha totalizzato 9 pole position nelle qualifiche e 8 vittorie in gara, aggiudicandosi il Campionato.
Nel 2020 passaggio alla categoria 60 Entry Level, secondo posto nella prima gara… poi il Covid 19 ha fermato tutto e tutti.
Alla ripresa del Campionato Domenico Coco è sempre salito sul podio, è rimasto in testa al Campionato fino all’ultima gara quando una rottura del motore in Finale con 0 punti lo fatto scendere fino al terzo posto in classifica assoluta.
A settembre 2020 ha partecipato a una gara internazionale sulla pista di Lonato (uno di templi del Kart mondiale), ottenendo un terzo posto in qualifica e un quarto in finale.
A Ottobre Trofeo Senna con un sesto posto su 18 partecipanti di nuovo a causa di un problema al motore.
Nel 2021, forte degli 8 anni compiuti, Domenico si cimenterà nella classe Mini Gruppo 3, la più agguerrita tra i giovani piloti. “Gli allenamenti sono ferrei per presentarci all’esordio al massimo e provare a stare il più vicino possibile al gruppo di testa, sarà durissima ma ce la metteremo tutta”, le sue parole.
Ufficio stampa DrcSportManagement
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.