
(DA L’INCHIESTA QUOTIDIANO) In attesa della ripresa della preparazione fissata per lunedì prossimo alle ore 18,30 al “Benito Stirpe”, tiene banco in casa Frosinone il calcio mercato. Come spesso dichiarato e ribadito dal presidente Stirpe, sono previste e programmate quattro operazioni in entrata e ben nove in uscita. Da tempo il direttore dell’area tecnica Ernesto Salvini, il direttore sportivo Marco Giannitti e il consulente di mercato Stefano Capozucca sono al lavoro per apportare gli aggiustamenti idonei e in grado di far fare un bel salto di qualità ad una squadra che, nel girone di ritorno, dovrà dare il massimo per centrare la salvezza. Soopatttto occorrerà capire se il neo tecnico Baroni passerà alla difesa a quattro e, pertanto, ci potrebbe essere un’autentica rivoluzione proprio nel reparto arretrato, ma anche nella zona centrale e in attacco. E allora è bene capire su quali piste ci si sta muovendo nell’entourage giallazzurro.
MERCATO IN ENTRATA – E’ questione di ore l’ingaggio del giovane difensore Davide Bettella (18 anni e nazionale Under 19) e del centrocampista centrale Luca Valzania, in uscita dall’Atalanta. I due giocatori hanno anche dato il loro assenso al trasferimento, si è quindi ai dettagli hanno detto sì all’offerta del Frosinone e il loro arrivo in giallazzurro sembra essere imminente. Restando al reparto arretrato si stanno seguendo le piste che portano a Ervin Zukanovic che potrebbe lasciare il Genoa e che ha trovato poco spazio in questo girone di andata. Forte anche l’interesse verso Marco Andreolli del Cagliari, sul quale c’è anche l’interessamento dell’Udinese, e sullo svincolato Diego Polenta. Nelle ultime ore è rimbalzato anche il nome del terzino sinistro marocchino Chraf Lazaar (23 anni) del Newcastle United, il quale potrebbe quindi tornare a giocare in Italia, dopo l’esperienza al Benevento in serie A. Per l’attacco si segue la pista che porta a Gianluca Scamacca. di proprietà del Sassuolo, attualmente in prestito al PEC Zwolle.
MERCATO IN USCITA – Il Frosinone ha necessità di sfoltire la rosa e, come detto, saranno nove i giocatori che lasceranno la Ciociaria. In dirittura d’arrivo le cessioni intanto di Joaquin Ardaiz al Betis Siviglia e di Stipe Perica al Guingamp, squadra militante in Ligue1. Sembra che quest’ultimo però abbia rifiutato il trasferimento. Su Francesco Crisetig hanno messo gli occhi sia il Foggia che il Crotone. Per quanto riguarda la “vecchia guardia” Danilo Soddimo interessa alla Ternana, mentre su Mirko Gori è forte il pressing del Foggia. Daniel Ciofani interessa alla Cremonse dove ritroverebbe il difensore Emanuele Terranova. Sicuri partenti sembrano essere anche Vloet, Molinaro, Matarese e il giovane Besea. E’ chiaro che si è solo agli inizi e c’è molta carne a cuocere. Il Frosinone però, almeno in entrata, farebbe bene a chiudere le trattative quanto prima, E questo per dare modo al neo tecnico Baroni, alla ripresa degli allenamenti in programma lunedì prossimo, di poter lavorare con l’organico più al completo possibile in vista della prima giornata di ritorno quando riceverà la visita della lanciata Atalanta.
[bt_carousel uid=”1546685577-5c308c894f267″ source=”media:images/Pub” target=”_blank” width=”0″ thumbnail_width=”180″ thumbnail_height=”120″ items_visible=”3″ scroll=”item” show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/Pub/Auto-Fiorini-2018.jpg” title=”Auto-Fiorini-2018.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/Pub/Bardhal-02.jpg” title=”Bardhal-02.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/Pub/Baris-WEB.jpg” title=”Baris-WEB.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/Pub/Gabriele-Ferramenta.jpg” title=”Gabriele-Ferramenta.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/Pub/Lucarelli-expert-web.jpg” title=”Lucarelli-expert-web.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/Pub/Mercatino-2018.jpg” title=”Mercatino-2018.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/Pub/Palleschi-01-web.jpg” title=”Palleschi-01-web.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/Pub/ShopService.jpg” title=”ShopService.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”] [bt_image src=”images/Pub/mpm-Logo.jpg” title=”mpm-Logo.jpg” link=”” parent_tag=”carousel”][/bt_carousel]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.