
Sabato 4 agosto, alle ore 18,00, sarà inaugurata la mostra “Le 80 sfumature di Lisia” dedicata al pittore palianese Giacomo Lisia. Ogni anno, durante il ferragosto palianese l’artista locale viene ricordato con l’estemporanea a cui partecipano sempre molti pittori. Il 2018 però è una ricorrenza particolare perché ricorre l’80° compleanno di Giacomo Lisia e il 60° anniversario dall’inizio della sua carriera artistica. Vista l’eccezionalità dell’evento la famiglia Lisia in collaborazione con il comune di Paliano celebrerà il maestro con questa mostra che sarà presenziata dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi.
L’assessore alla Cultura Valentina Adiutori commenta: «Giacomo Lisia è stato l’artista simbolo della città di Paliano, un riferimento pittorico dell’intera Ciociaria che ha riprodotto nei suoi quadri il suo amore per la propria terra e per le proprie radici. Come amministrazione siamo orgogliosi di poterlo ricordare con questa magnifica mostra e con la presenza del dott. Sgarbi, al fine di riservargli un posto privilegiato nella memoria storico culturale della città».
Appuntamento a sabato 4 agosto alle ore 18,00 presso il teatro Esperia per l’inaugurazione della mostra e per lo speciale annullo filatelico. La mostra sarà aperta fino al 19 agosto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.