
Un treno delle ferrovie Trenord è deragliato dai binari questa mattina a Seggiano di Pioltello, alle porte di Milano. Il bilancio, ancora provvisorio, è di 3 morti e un centinaio di feriti, 10 in gravi condizioni. Il convoglio, carico di pendolari, era partito da Cremona e era diretto a Milano Porta Garibaldi. Prima dell’incidente, avvenuto alle 6.57, aveva già fatto una decina di fermate e caricato centinaia di passeggeri.
Tre le vetture uscite dai binari. Il treno – secondo una prima ricostruzione di Rete Ferroviaria Italiana, che gestisce l’infrastruttura – ha percorso con alcune ruote fuori dalle rotaie circa due chilometri prima che una delle tre vetture impattasse un palo della trazione elettrica e si accartocciasse. A quel punto il treno si è scomposto.
La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per di disastro ferroviario colposo. Un passeggero racconta: ‘Andava tutto bene, all’improvviso il treno ha iniziato a tremare, poi si è sentito un boato e le carrozze sono uscite dai binari’.
(comunicato ANSA)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.