Cinghiale provoca incidente sulla statale del Liri

cinghiale investito

cinghiale investito

Ennesimo incidente provocato da un cinghiale che non ha trovato di meglio che morire sulla strada investito da un auto che successivamente si è scontrata con un altro mezzo nei pressi del bivio per Posta Fibreno. Il sinistro si è verificato intorno alle 22.30 della scorsa sera.

Le due auto, hanno provato a schivare l’animale che pascolava in mezzo alla strada, ma data l’oscurità l’impatto è stato inevitabile. Il risultato è stato fatale per l’animale, morto sul colpo, illesi i due occupanti, solo danni ai mezzi.

L’episodio richiama l’attenzione degli organi preposti a questo fenomeno che ogni giorno provoca serie difficoltà agli utenti della strada che devo schivare non solo gatti e cani, ma anche grossi animali come mettono in pericolo la loro incolumità. Episodi del genere ormai nelle strade della zona non si contano, come non si contano le richieste di risarcimento che vengono inoltrate alla provincia che ha già provveduto a predisporre su determinati tratti della rete viaria apposita cartellonistica che avverte l’utente delle presenza di animali vaganti. In presenza di un cartello la provincia ritiene di non risarcire l’utente, il quale a questo punto è obbligato a ricorrere al giudice aumentando spese e… tempo.

 

Polletto

 

 

admin
Author: admin

Lascia il primo commento

Lascia un commento