Nei giorni scorsi, ad Artena, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due cittadini albanesi, di 20 e 40 anni, gravemente indiziati in concorso tra loro, del reato di tentato omicidio.
Il tempestivo intervento dei militari è scattato a seguito di una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, che riferiva di una violenta lite tra più persone in via Gramsci. Pochi minuti dopo, un’ulteriore comunicazione pervenuta dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Colleferro alla Centrale Operativa dava conto dell’arrivo di un uomo ferito da arma da taglio, consentendo ai Carabinieri di ricollegare immediatamente i due eventi e di indirizzare fin da subito l’attività investigativa.
Grazie alla rapidità e alla professionalità dimostrate dai militari della Stazione di Artena, nell’arco di poche ore è stato possibile ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e identificare i presunti responsabili.
Secondo quanto emerso nelle prime fasi delle indagini, un cittadino albanese di 29 anni – sarebbe stato aggredito dai due indagati, apparentemente per futili motivi, che l’avrebbero colpito al capo con una chiave svitabulloni e successivamente raggiunto con due fendenti alla schiena, inferti con un coltello. Il 29enne, recatosi in autonomia in ospedale, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.
Attraverso un’attività investigativa capillare, i militari di Artena sono riusciti in tempi rapidi a rintracciare e identificare i presunti autori dell’aggressione, entrambi operai e incensurati.
Alla luce dei gravi elementi indiziari raccolti e del contestuale rinvenimento e sequestro dell’arma bianca ritenuta utilizzata nell’aggressione, i due sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in concorso. Espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, in attesa dell’udienza di convalida.
Si precisa che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati, in ossequio al principio della presunzione di innocenza, sono da ritenersi innocenti fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.
Il nuovo numero di Vita Ciociara online

Le altre notizie

- L’atteso ritorno di Giambattista Valli, che riconquista la sua maison
- Le mille trasformazioni di Hussein Chalayan
- Borse di studio da Istituto Marangoni e Dolce & Gabbana Beauty
- Fra rappresentazione e desiderio, così il corpo è diventato strumento della moda
- Gucci conquista Times Square e gioca con il suo iperconsumismo

- Easyjet primo semestre in perdita per 533 milioni di sterline (+44%)
- Borse Ue deboli, valutano tech dopo i conti di Nvidia. A Milano scatta Generali
- Commerzbank in assemblea: no a UniCredit, più valore da soli
- Euronext ben comprata a Parigi, il mercato premia i conti sopra le attese
- Ipo di AI verso Wall Street: tutti a caccia di 4mila miliardi
- Juventus ai minimi da 2 anni in Borsa con qualificazione Champions a rischio
- Evergrande accusa PwC di negligenza: chiesto risarcimento da 8,4 miliardi di dollari

- Croazia: favoloso resort 4* sul mare, da SOLI 17€ a notte!
- Alla scoperta di Annecy, la Venezia francese
- Ponte del 2 giugno in Italia I migliori hotel ancora disponibili
- Visto su TikTok
- Visto su Instagram
- Lusso alle Maldive! Con voli DIRETTI Neos
- ESTATE alle Canarie voli a/r da SOLI 53€!
- Dormi in una carbonaia di design tra gli ulivi della Maremma

- La lontra dopo decenni sta tornando in Nord Italia
- Vola in Italia il riciclo delle bioplastiche compostabili
- Urso, spostare i fondi del Pnrr sulle materie prime critiche
- Lega E-R, aggiornare i Piani di gestione del rischio alluvioni
- Urso, dazi ambientali per tutelare le nostre imprese
- Sridhar, collaborazione con Ferrari per ridurre CO2
- Sridhar, collaborazione con Ferrari per ridurre CO2
- Incentivi alle rinnovabili, il Gse assegna 422 Mw

- Raccontare la malattia, da Omero ai “vip”
- Il colore in fotografia digitale – La mescolanza sottrattiva
- Sull’intervista a Claude fatta da Walter Veltroni
- Insetti giganti: nuove teorie
- Nucleare: anniversari, sogni, realtà
- I primi 1000 giorni: origini evolutive di salute e malattia
- Dentro le cellule con la trascrittomica
Notizie locali
Notizie di Cultura e manifestazioni Culturali
Scienza – Salute









Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.