Frosinone. Il Presidente della Provincia Luca Di Stefano alla festa della Polizia di Stato

«Grazie al Questore Stanislao Caruso e a tutte le donne e gli uomini in divisa per il lavoro quotidiano. tutela dei cittadini»

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha partecipato questa mattina, presso il Teatro Vittoria di Frosinone, alla cerimonia per il 174° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, momento solenne e significativo dedicato a rendere omaggio all’impegno, al coraggio e al senso dello Stato delle donne e degli uomini della Polizia.  La celebrazione ha rappresentato un’importante occasione per ribadire il valore di un’Istituzione che, ogni giorno, opera con professionalità e spirito di servizio a difesa della legalità, della sicurezza pubblica e dei diritti dei cittadini. Nel corso della cerimonia, il Questore di Frosinone, Stanislao Caruso, ha pubblicamente ringraziato il Presidente della Provincia per la collaborazione istituzionale e la disponibilità dimostrata, auspicando una prossima inaugurazione del commissariato di Sora, ulteriore presidio di sicurezza per il territorio. 

A fare da cornice alla ricorrenza anche il “Villaggio della Legalità” allestito a Largo Turriziani, spazio di incontro e conoscenza pensato per avvicinare la cittadinanza, e in particolare le giovani generazioni, ai valori della convivenza civile, del rispetto delle regole e della responsabilità sociale. Il Presidente Di Stefano ha voluto esprimere il proprio ringraziamento al Questore di Frosinone, Stanislao Caruso, e a tutto il personale della Polizia di Stato della provincia. 

«Rivolgo il mio più sincero ringraziamento al Questore Stanislao Caruso e a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato della provincia di Frosinone – dichiara il Presidente della Provincia Luca Di Stefano – per l’importante lavoro che quotidianamente svolgono a tutela dei cittadini, a garanzia dei loro diritti e per la sicurezza delle nostre città e dei nostri territori. Il loro servizio rappresenta un presidio fondamentale di legalità, equilibrio e vicinanza alle persone. Celebrare oggi i 174 anni della Polizia di Stato, significa riconoscere il valore di un’Istituzione che accompagna la vita del Paese e delle nostre comunità con dedizione, competenza e umanità. Dietro ogni attività di prevenzione, di controllo, di indagine e di tutela dell’ordine pubblico c’è un lavoro silenzioso ma essenziale, che merita rispetto, gratitudine e pieno sostegno da parte delle istituzioni».

Il Presidente ha inoltre sottolineato l’importanza del rapporto tra la Polizia di Stato e il territorio, evidenziando il valore educativo e simbolico delle iniziative rivolte ai più giovani. 

«Il “Villaggio della Legalità” è un segnale importante – aggiunge Di Stefano – perché rafforza il legame tra istituzioni e cittadini e aiuta a trasmettere soprattutto ai ragazzi il senso autentico della legalità come bene comune, come responsabilità condivisa, come base indispensabile di una società libera e giusta».

Nel rivolgere ancora gli auguri alla Polizia di Stato per questo importante anniversario, la Provincia di Frosinone conferma la propria vicinanza e la piena disponibilità a collaborare con tutte le articolazioni dello Stato che ogni giorno operano per la sicurezza, la coesione sociale e la tutela dei cittadini.

«A nome dell’Amministrazione provinciale – conclude Di Stefano – rinnovo la mia gratitudine a tutta la Polizia di Stato e formulo l’augurio di buon lavoro per il prosieguo di un impegno prezioso, svolto ogni giorno con disciplina, sacrificio e alto senso del dovere».

Comunicato stampa


  • Accadde il 14 giugno 1966

    Accadde il 14 giugno 1966

    “Che nessuno osi ancora scrivere, pubblicare, stampare o far stampare, vendere, comprare, dare in prestito, in dono o con qualsiasi altro pretesto, ricevere, tenere con sé, conservare o far conservare qualsiasi dei libri scritti e elencati in questo Indice del Sant’Uffizio”: così recitava il decreto con il quale papa Paolo IV istituì nel 1559 l’Index Librorum Prohibitorum,…

  • Neonato di 12 giorni intossicato a Reggio Emilia dalle tisane di verbena, i genitori le usavano per rilassarlo

    Neonato di 12 giorni intossicato a Reggio Emilia dalle tisane di verbena, i genitori le usavano per rilassarlo

    Grande paura per un neonato di Reggio Emilia, ricoverato in gravi condizioni perché intossicato dalle tisane rilassanti alla verbena Un neonato di 12 giorni, nato in perfette condizioni di salute, è stato ricoverato in terapia intensiva neonatale all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Il piccolo è arrivato in ospedale con difficoltà respiratorie: era, così come riscontrato dai…

  • Bari, De Laurentiis chiama Marino e Meluso e i tifosi mugugnano: “Sembra il Napoli B”. L’auspicio di Capello

    Bari, De Laurentiis chiama Marino e Meluso e i tifosi mugugnano: “Sembra il Napoli B”. L’auspicio di Capello

    L’ex dg e l’ex ds dei partenopei potrebbero occuparsi dell’operazione risalita dei pugliesi, freschi di retrocessione in Serie C. L’ex allenatore: “Questa città merita la A”. Si profila un’estate torrida per il Bari e soprattutto per i suoi tifosi. C’è da ricostruire tutto, dopo aver salutato la Serie B al termine di una delle annate pù travagliate di…


Notizie sul meteo


Aderisci anche tu a Vita Ciociara


Le altre notizie






Paola Valentini
Author: Paola Valentini

Collabora con la redazione di Vita Ciociara con l'inserimento di notizie che pervengono giornalmente dalla Questura di Frosinone

Paola Valentini
Informazioni su Paola Valentini 141 articoli
Collabora con la redazione di Vita Ciociara con l'inserimento di notizie che pervengono giornalmente dalla Questura di Frosinone

Lascia il primo commento

Lascia un commento