San Giorgio a Liri e Pignataro Interamna (FR): controlli dei Carabinieri presso esercizi commerciali

Nei giorni scorsi, nei comuni di San Giorgio a Liri (FR) e Pignataro Interamna (FR), i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a personale del N.A.S. di Latina, hanno effettuato mirate ispezioni igienico-sanitarie presso attività commerciali del settore alimentare.

In particolare:

·         A San Giorgio a Liri (FR), presso un bar tavola calda, è stata riscontrata la mancata esposizione alla clientela degli ingredienti dei prodotti di gastronomia presenti nella vetrina espositiva, con conseguente sanzione amministrativa di euro 900,00 (novecento).

Nel medesimo contesto è stato inoltre accertato l’impiego di un addetto alla manipolazione degli alimenti privo del prescritto attestato di formazione, violazione per la quale è stata elevata un’ulteriore sanzione amministrativa di euro 1.000,00 (mille).

·         A Pignataro Interamna (FR), presso un bar ristorante, è stata accertata la mancata esposizione alla clientela degli ingredienti dei prodotti di pasticceria presenti nella vetrina espositiva, con conseguente sanzione amministrativa di euro 900,00 (novecento).

I controlli dei Carabinieri e del N.A.S. di Latina proseguiranno nei prossimi giorni presso altre attività commerciali del territorio, al fine di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la tutela della salute pubblica.

Comunicato stampa


Il nuovo numero di Vita Ciociara

Le ultime notizie


Notizie sul meteo


Aderisci anche tu a Vita Ciociara


Calendario

Gennaio 2026
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Rocco Pagliaroli
Author: Rocco Pagliaroli

Socio Fondatore di Vita Ciociara, Presidente da sempre. Cura personalmente il sito internet con l'aiìiuto di collaboratori per l'inserimento di notizie che pervengono con comunicati stampa

Informazioni su Rocco Pagliaroli 2699 articoli
Socio Fondatore di Vita Ciociara, Presidente da sempre. Cura personalmente il sito internet con l'aiìiuto di collaboratori per l'inserimento di notizie che pervengono con comunicati stampa

Lascia il primo commento

Lascia un commento