L’orso marsicano diventa il marchio del parco Nazionale della Maiella

“Bear Friendly”, Istituito in cllaborazione con il Wwf Italia, sarà consegnato il 19 dicembre nel corso di un incontro pubblico ai venti primi produttori che operano nei comuni dell’area protetta applicando disciplinari a favore dell’orso bruno e del suo habitat

AGI –  L’Orso marsicano, un’icona promozionale del territorio del valore di 9 milioni di euro, in termini di pubblicità indiretta: un valore “commerciale” per l’Abruzzo generato dai passaggi o citazioni sui principali canali media nazionale e locali in cui si è scritto o parlato di orso marsicano veicolando allo stesso tempo verso potenziali visitatori l’immagine dei parchi e dei territori che lo ospitano.

Nasce da qui l’idea di un marchio “Bear Friendly” che il Parco Nazionale della Maiella, in collaborazione con il WWF Italia, ha istituito e che lunedì prossimo, il 19 dicembre,  sarà consegnato nel corso di un incontro pubblico ai venti primi produttori che operano nei comuni dell’area protetta, applicando specifici disciplinari a favore dell’orso bruno marsicano e del suo habitat. Così il  miele, l’olio, la frutta e gli ortaggi del Parco Nazionale della Maiella diventano “più buoni” perché per produrli gli agricoltori e … (continua)

Il numero di Novembre di Vita Ciociara

Lascia il primo commento

Lascia un commento