Rassegna di Poesie “Versi per il Cristianesimo all’Alba del Terzo Millennio”, questo pomeriggio in scena a San Giovanni Incarico 

L’Associazione Culturale “Vita Ciociara”, ha organizzato per oggi, sabato 3 dicembre p.v. con inizio alle ore 16.00 in San Giovanni Incarico, presso la Chiesa Parrocchiale, l’undicesima edizione della Rassegna di Poesie dal titolo “Versi per il Cristianesimo All’alba del Terzo Millennio”.

La manifestazione, è stata curata nei minimi dettagli dal poeta Domenico Ruscetta Quest’anno, è stata  scelta come location la Parrocchia di San Giovanni Battista a San Giovanni Incarico e sarà impreziosita con la prevista partecipazione di S.R. Mons, Gerardo Antonazzo, vescovo delle Diocesi di Sora-Cassino-Aquino e Pontecorvo.

Ad introdurre e relazionare sulla tema della rassegna sarà il presidente del sodalizio Rocco Pagliaroli, moderatore e presentatore, l’artista Massimo De Santis, e vedrà la partecipazione di molti poeti dei paesi limitrofi, che davanti ad un pubblico attento, declameranno i loro lavori poetici.

Alla poesia si alterneranno momenti musicali ad opera del maestro Marco Farina, Lombardi Clara con il coro parrocchiale.

Sarà presente all’evento, il Sindaco di San Giovanni Incarico, Ing. Paolo Fallone, che porterà i saluti dell’intera amministrazione comunale.

Questo evento chiude il calendario delle manifestazioni dell’Associazione Vita Ciociara per questo 2022.

Con il mese di dicembre si parte per il tesseramento per il nuovo anno, con la programmazione entro gennaio prossimo dei nuovi eventi culturali. Sarò possibile aderire all’Associazione, attraverso il sito www.vitaciociara.it Il costo dell’iscrizione è di solo €.10.00. Un prezzo simbolico che permetterà agli aderenti di ricevere la tessera associativa e di partecipare all’organizzazione degli eventi che sono in cantiere. Con l’adesione di molti, sarà possibile portarle avanti questi eventi culturali, luici e sportivi. Tutte le iniziative saranno adeguatamente pubblicizzate sul sito ufficiale e sul periodico on line “Vita Ciociara.

 “La nostra Associazione –riferisce il Presidente Rocco Pagliaroli- ha bisogno di gente motivata, gente che ha voglia e volontà di arricchirsi culturalmente e personalmente, che si riconosce con gli scopi dello statuto e di portare avanti quindi, il nostro progetto. L’unione fa la forza, da soli non si va da nessuna parte. Speriamo di avere molti consensi”.

Appuntamento quindi a questo pomeriggio con inizio alle ore 16,00, a San Giovanni Incarico, presso la chiesa Parrocchiale, per un momento di cultura e spritualità.

Il numero di Novembre di Vita Ciociara

Lascia il primo commento

Lascia un commento