Isola Liri. Lotta e prevenzione all’osteoporosi: per il presidio ospedaliero è un arma in più. 

È stato infatti attivato il servizio MOC (mineralometria ossea computerizzata), importante esame radiologico che permette di determinare la densità minerale dell’osso.

Il sindaco della città delle cascate Massimiliano Quadrini esprime soddisfazione per il risultato, frutto dell’impegno dell’azienda sanitaria che punta su una sanità di eccellenza con un occhio di riguardo alle realtà territoriali: “Con questo esame, la nostra struttura può offrire agli utenti una prestazione molto richiesta, incrementando del 100% quella già offerta presso il vicino Ospedale di Sora e permettendo una forte riduzione dei tempi di attesa. Avere un servizio in più per i cittadini è motivo di orgoglio per il territorio ed è stato possibile grazie al lavoro di squadra tra la direzione del distretto di Sora, con il direttore Mario Ventura, e la direzione generale con il manager Aliquó, che ha dimostrato di avere una attenzione particolare per il presidio di Isola Liri, valorizzandolo e potenziandolo con un servizio di qualità che risponde alle tante esigenze dei cittadini”. 

Si tratta di passi significativi che compie la sanità provinciale non solo nel capoluogo ma anche nelle altre realtà locali, all’indomani dei due anni di lotta al Covid. Una risposta puntuale ai bisogni primari di cure ed alle cronicità per migliorare ancora di più la qualità dei servizi nei presidi sanitari di prossimità.

Ufficio stampa comune di Isola Liri

Il numero di Ottobre di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento