Cambio di Ufficiali al Comando Provinciale di Frosinone

Al Comando del Reparto Operativo, al posto del Ten. Col. Andrea GAVAZZI destinato ad altro incarico nella Capitale, subentra  il Ten. Col. Italino GUARDIANI. Avvicendamento anche al Comando della Compagnia di Alatri, al Ten. Col. Gabriele ARGIRO’ subentra il Capitano Leonardo ROSANO.

Il  Ten. Col. Italino GUARDIANI   negli ultimi 5 anni ha comandato il Nucleo Operativo Ecologico di Napoli, è laureto in Giurisprudenza e, dopo aver frequentato il corso presso la Scuola Ufficiali nel 2001,   ha retto il comando di altri reparti dell’Arma, tra cui la Tenenza di Sant’Antimo (NA) , il Nucleo Operativo Radiomobile di Pesaro Urbino  e la 1^ Sezione del Nucleo Radiomobile di Napoli.

Il Capitano Leonardo ROSANO, proveniente dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, dove ha retto per due anni il comando  del Nucleo Investigativo,  è laureato in giurisprudenza e, dopo aver frequentato  la Scuola Ufficiali nel 2014, ha comandato la Tenenza Carabinieri di Quarto Flegreo (NA) .

Il Comandante Provinciale, nell’augurare buon lavoro agli ufficiali neo giunti, ha evidenziato la necessità di continuare l’azione dell’Arma per il contrasto dei reati predatori  affinché il cittadino possa  vivere in una provincia  sempre più sicura,   con particolare attenzione  alle infiltrazioni  malavitose su tutto il territorio provinciale  ed a quei reati (riciclaggio e reimpiego di capitali, usura) indicatori “spia” della presenza di  organizzazzioni criminali di tipo mafioso. 

Dopo i saluti  sono stati ricevuti dal Procuratore  di Frosinone, dott. Antonio GUERRIERO, che nell’augurare loro buon lavoro, ha sottolineato  la necessità di una piena sinergia tra Magistratura inquirente e  Polizia Giudiziaria.

comunicato stampa

Il nuovo numero di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento