“Aiutateci a comprare i nuovi pulmini”, L’appello del Piccolo Rifugio di Ferentino

Due veicoli attrezzati per il trasporto di persone con disabilità è fondamentale per gli spostamenti quotidiani. Ecco come contribuire

Gli uomini e le donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Ferentino hanno bisogno di pulmini per i loro spostamenti quotidiani. Pulmini sicuri, affidabili, e con tutta l’attrezzatura per trasportare confortevolmente chi utilizza la sedia a rotelle, dalla pedana elettrica per salire a cinture e blocchi per garantire stabilità durante il viaggio.

I pulmini sono indispensabili agli ospiti del Piccolo Rifugio per andare alle visite mediche, ma pure per le gite, per le uscite, per i giorni più belli. Per chi frequenta il centro diurno del Piccolo Rifugio, che ci sia o no un pulmino è la differenza tra partecipare e essere costretti a casa.

Il Piccolo Rifugio di Ferentino aveva fino a pochi mesi fa due pulmini, vecchi ed acciaccati. In pochissimo tempo, entrambi si sono guastati: sono compromessi e non più utilizzabili.

In situazione di emergenza, il Piccolo Rifugio di Ferentino se la sta cavando con il pulmino prestato dai “cugini” del Piccolo Rifugio di Trieste, ma è una soluzione provvisoria.

Ora quindi servono con urgenza due pulmini.

Per questo il Piccolo Rifugio di Ferentino chiede aiuto a chi gli vuole bene, e cerca donazioni pro pulmini.

La spesa complessiva per i due pulmini sarà tra gli 80 e i 100 mila euro. Qualche primo generoso contributo è già arrivato, e il Piccolo Rifugio ringrazia di tutto cuore. Ma il traguardo è ancora lontano.

Si può dare il proprio contributo per i nuovi pulmini con una erogazione liberale sul conto corrente della Fondazione Piccolo Rifugio Onlus presso Banca Intesa, IBAN IT89U0306909606100000004835, o presso la filiale di Ferentino di BancAnagni, IBAN IT58Q0834474420000002231864.

Si richiede di indicare nella causale del bonifico il proprio codice fiscale, il proprio indirizzo email e l’indicazione “pulmini Ferentino”, per avere la ricevuta, usufruire delle detrazioni o deduzioni fiscali e permettere eventualmente che il dato della donazione sia incluso nel 730 precompilato.

E’ possibile anche consegnare una donazione in contanti direttamente al Piccolo Rifugio, ma in questo caso non si ha diritto ai benefici fiscali.

Il Piccolo Rifugio è in largo Lucia Schiavinato a Ferentino, il numero di telefono è 0775244051 e la mail è ferentino@piccolorifugio.it . Lo si può contattare anche con un messaggio dalle pagine Facebook e Instagram del Piccolo Rifugio.

Comunicato stampa

Il nuovo numero di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento