Danzare liberi nel bosco: la silentwaves a Paliano

Al Bosco di Paliano un viaggio musicale di libertà per tutte le età. Nel fine settimana spettacoli per bambini: dai burattini alla falconeri

Si chiama Silentwaves, è la nuova moda in fatto di danza e di musica e sarà al Bosco di Paliano sabato prossimo dalle 17.30 alle 19. Aperta su prenotazione a tutte le età e condizioni fisiche, la “musica silenziosa” permette a tutti di esprimersi in libertà e nel rispetto della fauna che vive nel Bosco di Paliano. La Silentwaves è infatti una pratica di danza consapevole, un viaggio musicale e un’esperienza interiore.

Come funziona? Prevede che chi la pratica utilizzi delle cuffie, così la musica non si propaga nell’ambiente e ognuno può danzare libero da schemi, condizionamenti del passato o passi da seguire. La Silentwaves è uno spettacolo interiore per chi la vive e uno spettacolo esteriore per chi osserva i partecipanti esprimersi e muoversi nella natura.
L’evento curato da Cristina Crescenzi si inserisce nella programmazione del Bosco di Paliano e sarà seguito, dalle 19, da uno degli attesi aperitivi al tramonto del Bosco, con passeggiate, musica e cena. L’oasi del Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli per questo fine settimana prevede anche degli spettacoli didattici di falconeria (sabato e domenica alle 11 e alle 16), trattamenti shiatzu sotto le querce secolari (domenica su prenotazione) e, per i bambini, uno spettacolo di burattini alle 12 di domenica.
Dal tiro con l’arco alle passeggiate a cavallo, dalla promozione dei prodotti del territorio ai laboratori apistici, il Bosco è in piena attività ed è pronto ad accogliere chi cerca l’ombra e il fresco. La prossima settimana, a grande richiesta, torna inoltre l’osservazione delle stelle insieme agli astrofili “La via delle stelle”. Il Bosco di Paliano si trova in via Palianese sud, a tre chilometri dal casello autostradale di Colleferro. Per maggiori informazioni: ilboscodipaliano.it

comunicato stampa

Lascia il primo commento

Lascia un commento