Sabato e Domenica Grazia Di Michele ospite in città. Al Teatro Stabile Comunale la masterclass per gli studenti dell’Accademia Musicale Come d’In Canto

Si terrà a Isola del Liri, sabato 22 e domenica 23 gennaio, presso il Teatro Stabile Comunale “Costanzo Costantini” la speciale masterclass tenuta dalla cantautrice e insegnante Grazia Di Michele. Gli allievi e le allieve della professoressa M° Maria Teresa Reale, direttore artistico della nota Accademia Musicale “Come d’In Canto”, avranno l’opportunità di approfondire il proprio percorso di studi con la famosa cantautrice e nota insegnante di canto all’interno del celebre talent show Amici.

La città di Isola del Liri – città della musica – è lieta di ospitare l’Accademia Musicale Come d’In Canto ed in modo particolare la cantautrice Grazia Di Michele” affermano l’assessore alla Cultura Massimo D’Orazio e il sindaco Massimiliano Quadrini. “Si tratta – aggiungono – di una grande opportunità per gli allievi della professoressa Reale che ringraziamo per aver scelto la nostra città per questa due giorni di musica e studio. Nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando per via della pandemia, è importante e fondamentale stimolare i nostri giovani con giornate di questo tipo, attraverso cioè un laboratorio musicale e teatrale che ha una forte valenza pedagogica. Proprio la musica, vissuta nella dimensione del laboratorio, permette di ampliare il campo di esperienza e di sperimentare situazioni di vita qualitativamente diverse da quelle abituali: un modo concreto per aiutare i ragazzi ad affrontare quel percorso che porta alla conoscenza di se stessi e del mondo che ci sta intorno. Per noi è una soddisfazione e un orgoglio ospitare l’Accademia Musicale della direttrice Reale e la professoressa Di Michele che ringraziamo perché siamo convinti sostenitori della capacità musicale di facilitare la costruzione di relazioni umane positive”.

Ufficio Stampa comune di Sora

Il nuovo numero di Gennaio di Vita Ciociara online

Lascia il primo commento

Lascia un commento