Anagni 01

 

Quando si ha l'onore di rappresentare una importante associazione si dovrebbe cercare di essere sempre oggettivi e non abbandonarsi al tifo politico da campagna elettorale.
Quanto scritto nel comunicato di Legambiente Anagni sulle mini isole ecologiche, rappresenta un tentativo strumentale per fuorviare i cittadini.
Quello che in realtà è un servizio aggiuntivo per la cittadinanza, viene usato dal circolo locale dell'Associazione come argomento di attacco politico all'Amministrazione Comunale.
Giustamente ognuno ha la propria ideologia politica e ha diritto di fare campagna elettorale per chi meglio crede. Infatti, come è noto, i vertici locali di Legambiente nel 2018 erano palesemente schierati a favore del candidato a sindaco Di Giulio. Ora, finita la competizione, se l'interesse vero dell'Associazione è la difesa ambientale della città, si dovrebbero smettere i panni da competitor ed esprimere critiche e giudizi in maniera oggettiva.
Non ricordiamo infatti levate di scudi da parte della dirigenza di Legambiente, benché sempre presente nelle battaglie sul territorio nord della Provincia, quando le mini isole ecologiche venivano installate nei Comuni vicini. Anzi, quello che si ricorda, oltre qualche sproloquio su Facebook, è solo una polemica strumentale sulla cosiddetta capitozzatura degli alberi in Viale Roma e Via Regina Margherita, alberi che invece godono di ottima salute.
Ed è per questo che non intendiamo accettare lezioni ed illazioni da chi, nascondendosi dietro il logo di un'Associazione nazionale, sono anni che prova, senza successo alcuno, ad influenzare le scelte politiche delle amministrazioni che non rispecchiano il loro colore politico.
Per amministrare una città occorre metterci la faccia in prima persona e, soprattutto, ricevere attraverso il consenso, il mandato dei cittadini.
Non bastano i "caminetti" o i "salotti intellettuali" nei quali prostrarsi a qualche (ex) consigliere regionale di riferimento.
 
Il gruppo consiliare "Cuori Anagnini"
09 Settemre 2020
0
0
0
s2smodern

Tecnologia

A fine mese un asteroide sfiorerà la terra

foto di repertorio

0
0
0
s2smodern

L'oroscopo del giorno

L'oroscopo del giorno


 

0
0
0
s2smodern

A.S.D. Virtus Sora C5 Femm.

Continua il rafforzamento del club bianconero con Giulia Cristiano

Cristiano Giulia

0
0
0
s2smodern

 In ricordo del terremoto del 13 gennaio 1915