Sora 01

 

Questo 2017 volge a termine, con una sosta dovuta alle festività natalizie e di fine anno il Femminile Sora calcio a 5 davanti ad una fetta di panettone ed un bicchiere di ottimo spumante si appresta a fare una analisi su quello che è questa prima parte di campionato.

Partiamo da lontano quanto nel giugno scorso, amici amanti del calcio dopo una breve ed intensa esperienza con un altro club, i sono ritrovati per riportare, dopo anni di assenza, il calcio a 5 femminile a Sora. Ancor prima di procedere alla formazione ufficiale sia dello staff societario che delle giocatrici, è stata allestita una rosa abbastanza ampia di ragazze a cui è stato spiegato il nostro progetto. Si è partiti in estate con la prima uscita a Cassino in un torneo con squadre della zona e del Maranola-Formia, compagine retrocessa dalla serie C, con una squadra allestita per un imminente ritorno in quella categoria.

Le ragazze volsche, al debutto non demeritano, perdendo solo ai calci di rigori la finale proprio con il Maranola-Formia.

Nella seconda uscita, alcune settimane dopo, le bianconere partecipano ad un quadrangolare a Scisciano (NA), ove ritrovano le colleghe di Maranola-Formia e due squadre di categoria superiore, come Afragilr, di Afragola (NA) serie A e lo Star Team Avellino, serie B.

Senza nessun timore reverenziale le neo bianconere dopo aver battuto le Star Team Avellino, pareggiano con una superba rimonta allo scadere del tempo regolamentare, la finale contro l’Afragirl, cedendo solo ai calci di rigore.

L’iscrizione al campionato di serie D di calcio a cinque, dopo questa esperienze è d’obbligo, anche se all’atto di presentare la rosa, alcune giocatrici non risponderanno all’appello, per cui con qualche dubbio, la squadra viene iscritta lo stesso, ma al varo del calendario la rosa si completa con l’arrivo in bianconero di giocatrici di indiscusso valore, che daranno poi vita ad un buon inizio di campionato con l’impegno di portare in alto i colori bianconeri della città di Sora.

L’impegno da parte di tutte le ragazze è sempre stato totale, anche se un calo di rendimento è normale, come la sconfitta subita a Torrice, senza contare poi quella contro il Maranola-Formia, ove le bianconere pur lasciando l’intera posta in palio, hanno giocato una bellissima partita.

Ora il campionato è fermo, i giochi riprenderanno con la decima di andata, con le bianconere che andranno a far visita alla colleghe del Futsal Pontinia, con la voglia di far punti per scalare nuovamente la classifica per onorare la maglia, per divertirsi e far divertire i tifosi numerosi che in ogni occasione affollano le tribune della palestra dell’ex Istituto Magistrale a Sora, ove le ragazze giocano le partite interne.

L’occasione è propizia per augurare da parte di tutta l società, le atlete ed il quadro tecnico a tutti i tifosi i più sinceri Auguri per un anno nuovo ricco di soddisfazioni.

Buon Anno a Tutti.- 

(Nella foto le giocatrici dell ASD Femminile Sora Calcio a 5 che hanno partecipato al torneo di Scisciano)

 

Striscione 2 web

 

GlassDrive web

Fuoco Farina 01

0
0
0
s2smodern

Pubblicità

Sida-web-3.jpg

Il Meteo

Meteo Lazio

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

 Visitate Sora (FR) terra di tradizioni e di personaggi illustri

<