Federica Cacciaglia

Si allunga la striscia positiva delle ragazze biancorosse, che in trasferta battono le dirette concorrenti del Real Terracina con una partita ben preparata a cui il mister Di Poce, unitamente al preparatore dei portieri Rolando Di Lorenzo e la preparatrice atletica Ilaria Tersigni avevano dedicato le sedute di allenamenti e gli straordinari effettuati presso la palestra dell’Istituto Vincenzo Gioberti di Sora.

L'inizio della gara è subito in discesa; le biancorosse con un perfetto uno-due passavano subito in vantaggio grazie a una bellissima reti ad opera di Arroquia, su suggerimento della debuttante in casacca biancorossa Federica Cacciaglia.(nella foto)

Per tutto il primo tempo le locali cercavano di raddrizzate il match portandosi costantemente in attacco, permettendo alle biancorosse di giocare di rimessa e di sciupare molte occasioni,

Nella seconda frazione di gioco le padrone di casa continuavano a portarsi in attacco con le biancorosse che concretizzano in rete una bella iniziativa di Federica Cacciaglia per il doppio vantaggio che era già nell’aria.

Il gol galvanizzava l’ambiente biancorosso, che concedeva spazi alle avversarie le quali si portavano in rete inaspettatamente.

La reazione dello ospiti non si faceva attendere. Sul capovolgimento di fronte, approfittando del massiccio attacco locale, le biancorosse andavano nuovamente in gol con due reti ad opera ancora di Cacciaglia e di Francesca Cancelli, reti che chiudevano così la partita.

Con il risultato in cassaforte e mai in discussione, le biancorosse giocano con scioltezza, andando in rete nuovamente con Francesca Cancelli e con Federica Cacciaglia. Sulle orme della tranquillità le ospiti davano la possibilità alle pontine di andare in gol, fissando alla fine dell’incontro il risultato in favore delle biancorosse per 7-4, grazie anche ad un autogol.

Era una partita da vincere a tutti i costi, contro una diretta concorrente per il quarto posto – ha commentato il mister Di Poce- ce l’abbiamo messa tutta, non è stato facile, ma alla fine abbiamo portato a casa un buon risultato”.

Le biancorosse hanno festeggiato nel miglior dei modi il debutto in squadra della fortissima Federica Cacciaglia, giocatrice di provata tecnica e fiuto del gol, che dopo la pausa forzata si è aggregata al gruppo e subito si è messa in luce.

Tutte le atlete si sono impegnate al massimo, con la baby Francesca Cancelli e Karen Arroquia che hanno incrementato il loro bottino di gol.

Ora il campionato continua con il morale alto, con la consapevolezza di voler ancora vincere, onorare la maglie e portare in alto i colori biancorossi.

Ci aspettano ancora incontri impegnativi, contro squadre ben attrezzate che nel girone di andata hanno dato prova di saper giocare un buon calcio. Rispetto per tutti, timore per nessuno, questo è il nuovo moto coniato dal mister Di Poce.

Ora contiamo di portare, nei prossimi incontri casalinghi, tanta gente per tifare ed incitare queste ragazze a vincere ancora.

 

Fuoco Farina 01

 

 

0
0
0
s2smodern

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista del mese di "Vita Ciociara"

Ottobre 17 Pagina 1 

 OTTOBRE 2017

 

Live News

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

 Ciociaria Passeggiate Medievali