Pallacanestro Veroli 2016 batte Basket Polaris in casa, mantenendo quindi il primato in classifica. La gara che si è disputata Sabato 10 Dicembre alle ore 19.30, termina con il risultato di 79-63.

Buona partenza per Basket Polaris che in penetrazione firma 4 punti ma Vinci sblocca la gara riportando i suoi in parità. I fratelli Fiorini provano a rompere gli equilibri mettendo a segno 6 punti ma gli ospiti con due bombe si portano sul +3. Il tap-in di Velocci e il 2+1 di Vinci restituiscono la parità chiudendo il primo quarto sul 21-21. Nel secondo quarto gli ospiti bucano la difesa di Veroli conquistando un primo vantaggio che viene capovolto dopo qualche errore: tornano a segnare anche i giallorossi e la bomba di De Santis porta Veroli a +3. Cardinali e Pisani dall’arco sono micidiali e contro-sorpassano, chiudendo il secondo periodo sul -1 (32-33). Il terzo quarto si apre con un ottimo Vinci e due belle azioni di Fiorini M., Vinci e Frusone regalano due canestri da prestigiatori. Velocci in contropiede firma il +11 e Fiorini G. allo scadere del terzo quarto mette a segno una bomba valida per il 60-46. Gli ospiti incontrano il primo vero momento di difficoltà. In apertura del quarto periodo gli errori di Cinecittà dalla lunetta non aiutano la squadra ospite ma Baruzzo piazza una tripla per il -9. Ancora Fiorini G. dalla lunga risponde con lo stesso trattamento e Fiorini M. riporta le distanze a +14. Gli ultimi minuti di gioco vedono il vano tentativo di Cinecittà di rimontare, bloccato agilmente dai giallorossi. La gara termina con il risultato di 79-63 e il Veroli mantiene il primato in classifica.

Giorgio Fiorini (9 – Play/Guardia): «Abbiamo ottenuto una vittoria preziosa giocando un secondo periodo da Squadra vera, senza disunirci alle prime difficoltà e dimostrando maturità e carattere. Adesso dobbiamo preparare al meglio la gara infrasettimanale contro Sabotino, prima della sosta Natalizia».

Serie D. Pallacanestro Veroli 2016 79 – Basket Polaris 63.

Veroli: Frusone 8, Igliozzi, Fontana G., Fiorini G. 20, Fiorini M. 14, De Santis 3, Velocci 12, Vinci 22, Lella, Mauti, Rutini, Magnone.

 

0
0
0
s2smodern

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista del mese di "Vita Ciociara"

Ottobre 17 Pagina 1 

 OTTOBRE 2017

 

Live News

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

 Ciociaria Passeggiate Medievali