Under 20 maschile:

Quinta vittoria consecutiva in cinque giornate di campionato per la capolista NB Sora, che dopo la trasferta vittoriosa di Latina strappa un altro referto rosa, e lo fa, in casa, contro il Fondi, con una prova di squadra convincente con quattro giocatori in doppia cifra. Insomma, la squadra di Polidori e consolida il suo primato davanti alla consueta, splendida cornice di pubblico.

I nostri ragazzi partono subito forte con un attacco che puntella la retina avversaria sia da fuori che da sotto, grazie ai palloni recuperati in difesa, una difesa non perfetta e grazie a qualche distrazione di troppo, gli ospiti mettono a segno ben 15 punti.

Nel secondo quarto la difesa si chiude meglio, l’attacco trova qualche buona soluzione, ma un enorme quantità di palloni persi in contropiede tengono a galla gli ospiti, riuscendo a chiudere sotto 40-30 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Romano partono forte e nei primi 5 minuti piazzano un bel break , però la concentrazione cala e Sora ne approfitta piazzando un contro parziale di favorevole. Gli ultimi 10 minuti sono solo storia e Reali e soci fissando il punteggio finale sul 76-63. Ora avanti così con il lavoro forte in palestra in vista della prossima gara in trasferta ad Itri. Ci vuole concentrazione massima e intensitá per continuare la striscia positiva avuta fino ad ora. FORZA RAGAZZI!!! AVANTI COSÌ!!!

 Under 18 maschile:

Vittoria casalinga meritata per i nostri ragazzi Under 18 contro la Pall.Sabaudia. Partita senza storia che si mantiene in equilibrio fino all'inizio del secondo quarto. Nel primo quarto come detto in precedenza la partenza è a rilento, in attacco i volsci under 18 si schiantano inizialmente contro la zona avversaria sia in penetrazione perdendo due tre palloni che garantiscono due tre contropiedi poco sfruttati dalla squadra avversaria, sia col tiro da fuori che nel primo quarto non va come dovrebbe. Questa situazione, percentuali basse in attacco e la poca attenzione mostrata durante tutto il primo periodo di gioco in difesa, soprattutto sui tagli avversari i quali a loro volta mantengono percentuali basse in fase offensiva, portano al termine del primo periodo il punteggio favorevole per la squadra avversaria. Il secondo quarto si apre con uno spirito difensivo ritrovato dai biancocelesti che, grazie a due tre azioni difensive ben portate a termine, i relativi contropiedi conclusi positivamente e qualche rimbalzo in più in zona offensiva, portano il risultato al time out a 5 minuti dalla fine del secondo periodo sul punteggio a favore dei ragazzi di Polidori

Usciti dal time out i volsci mantengono le buone cose fatte vedere in precedenza e in più aggiungono la capacità di superare la difesa con penetrazioni eseguite dopo 1/2 ribaltamenti che portano il risultato alla pausa in vantaggio

Nel terzo e quarto quarto le partita segue la falsariga del secondo periodo di gioco.In particolare nel terzo periodo i ragazzi di Sora riescono anche ad aumentare le percentuali col tiro da fuori e dalla media distanza che, unite a delle buone difese e buone penetrazioni in fase offensiva. Nell'ultimo periodo di gioco i volsci nei primi minuti gestiscono la partita e chiudono gli ultimi minuti anche con due triple, mai segnate nei quarti precedenti, che portano al risultato finale di 50-47 per i biancocelesti ciociari della U18.

Under 14 maschile:

Terzo successo consecutiva dell’under 14M della compagine volsca, allenata da Stefano Bifera in casa contro il Nomen Angels Roma: 73-43. Mai in discussione il risultato finale, con i ragazzi di Bifera che terminano il primo periodo in vantaggio per 20-11 e il secondo per 39-19 (parziale di 19-8). Il vantaggio dei padroni di casa, che hanno mostrato un ottimo gioco di squadra, aumenta fino al più 27 (56-29) della fine del terzo periodo (parziale di 17-10). Ultimo periodo senza più storia, con i locali che aggiungono 5 lunghezze al loro vantaggio fissando il punteggio finale sul netto 73-43.

 

Ufficio Stampa

 

0
0
0
s2smodern

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista del mese di "Vita Ciociara"

Ottobre 17 Pagina 1 

 OTTOBRE 2017

 

Live News

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

 Ciociaria Passeggiate Medievali