Intest 03

Via San Vincenzo Ferreri 9 -03039 - Sora  (FR) Italy

 

 

Coppa Italia

 

Dovrebbe essere il San Paolo di Napoli lo stadio designato per le partite di Coppa Italia, le prime dopo lo stop del calcio: ecco cosa manca.

Dovrebbero essere Napoli e il San Paolo rispettivamente la città e lo stadio da cui far ripartire il calcio italiano. Ovviamente quando arriveranno i definitivi via libera per la ripresa dei lavori sul suolo nazionale, per quanto riguarda serie A e Coppa Italia. Lo afferma 'Repubblica', secondo cui le chiacchierate semifinali di Coppa Italia (che dovrebbero essere le prime partite disputate al termine del lockdown) potrebbero entrambe disputarsi nell'impianto di Fuorigrotta.

Il quotidiano romano ha riferito che la scelta del San Paolo sarebbe il frutto dell'ultima riunione che la Lega di Serie A ha tenuto in call conference a proposito dell'annoso tema della ripartenza del calcio. Juventus-Milan e Napoli-Inter sono già state individuate come i match che potrebbero riaprire le operazioni, in una sorta di prova generale prima di tornare a giocare anche la serie A.

Chiaramente il tutto avrà luogo solo in presenza delle adeguate garanzie di sicurezza, ma l'obiettivo che si sono prefissati i vertici del calcio italiano è chiaro: provare a organizzare le due partite in tempo per il 27 o 28 maggio, rigorosamente senza pubblico sugli spalti.

In quella occasione sarebbe anche collaudato il nuovo protocollo sanitario, indispensabile per poter quantomeno pianificare una ripresa anche della serie A. Decisivi saranno i prossimi giorni, in cui si attende che il Governo dia il definitivo via libera all'operazione.

Il sud Italia rimane la zona del Paese meno drammaticamente colpita dall'emergenza Coronavirus: questo è stato decisivo nella scelta di Napoli come sede delle prime partite destinate a giocarsi dal mese di marzo, ma potrebbe non essere finita qui.

La Federcalcio infatti sta valutando di spostare anche diverse partite di campionato in altrettanti stadi del sud, dove sarebbe garantita maggiore sicurezza per giocatori e staff delle squadre.

Il calcio prova a tornare gradualmente alla normalità, insomma. Anche se la strada da percorrere è ancora lunga.

SPORTAL.IT

 

Baris WEB

 

 

 

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
0
0
0
s2smodern

La rivista "Vita Ciociara" (clicca per aprire)

02 2020 Pagina 1

Nr. 4  Agosto 2020

 

ShinyStat

Il Meteo

Meteo Lazio

 

 

Tecnologia

A fine mese un asteroide sfiorerà la terra

foto di repertorio

0
0
0
s2smodern

L'oroscopo del giorno

L'oroscopo del giorno


 

0
0
0
s2smodern

A.S.D. Virtus Sora C5 Femm.

Virtus Sora C5, ci si prepara ad una nuova stagione

Locandina 2020 2021

0
0
0
s2smodern

 In ricordo del terremoto del 13 gennaio 1915