Intest 03

Via San Vincenzo Ferreri 9 -03039 - Sora  (FR) Italy

 

 

Petrucci TasciottiBattaglini

 

Gaetano Battaglini è stato eletto primo presidente del Consiglio comunale, Angelo Petrucci Vicesindaco e Pietro Tasciotti assessore. Il nuovo assetto politico- amministrativo è stato condiviso dalla maggioranza guidata dal sindaco Paolo Fallone

Lunedì scorso, ad inizio del Consiglio Comunale, il sindaco Paolo Fallone ha comunicato   l’assetto della nuova Giunta nella quale sono entrati Angelo Petrucci, al posto di Massimo Piccirilli, con la carica di assessore e vicesindaco e Pietro Tasciotti quale assessore in sostituzione di Battaglini.

In questa assise, il sindaco Fallone, ha proposto la candidatura a Presidente del Consiglio Comunale il consigliere Gaetano Battaglini ritenendolo “persona meritevole e idonea, per capacità e competenza, a ricoprire l’importante carica pubblica”.

Hanno preso parte alla votazione, a scrutinio segreto, l’intera maggioranza e i consiglieri di minoranza Raso e Zimarri il cui risultato, 9 voti su 10, ha portato all’elezione di Battaglini cha ha ricevuto il saluto e l’abbraccio del sindaco Fallone che li ha ceduto lo scranno centrale della presidenza. Il primo atto di Battaglini, dopo il saluto rivolto a tutti i componenti del Consiglio Comunale, è stata la rinuncia all’indennità di funzione lasciandola nelle casse comunali “per la cultura, l’istruzione e il sociale”. Esempio seguito dal neo vicesindaco Angelo Petrucci.

"Ringrazio tutti per la fiducia accordatami - ha dichiarato Battaglini - e in modo particolare il sindaco Fallone e l'intero Consiglio Comunale che hanno voluto affidarmi questo delicato e prestigioso ruolo. Chiedo a tutti di sostenermi per costruire, insieme, un equilibrato processo partecipativo così da rappresentare le istanze di tutti. Solo così - ha concluso il presidente Battaglini - potremo raggiungere significativi traguardi a beneficio dell'intera Comunità sangiovannese". Il Consiglio è proseguito così sotto la guida del neo Presidente che ha saputo gestire con equilibrio la delicata assise durante la quale è venuta fuori, in modo ufficiale, la posizione del consigliere Carbone che è passato in minoranza adducendo motivazioni non condivise dal Sindaco e dalla maggioranza. Il Consiglio è stato sciolto dal presidente Battaglini a tarda ora con l’approvazione di ben 13 punti all’ordine del giorno tra cui il Bilancio preventivo e consuntivo. Il tutto si è concluso con la soddisfazione di Fallone e della sua squadra per aver raggiunto questi risultati rafforzando, di fatto, un’azione politica fondata sulla compattezza di una maggioranza che non è stata affatto scalfita dalla mossa del consigliere Antonio Carbone, considerato da Fallone e dal suo gruppo "politicamente instabile”.

“Il nuovo assetto dell’Amministrazione - ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone - è il frutto di accordi politici rispettati da un gruppo coeso. Faccio gli auguri al primo presidente del Consiglio Comunale l’amico Gaetano Battaglini che già dalla prima e complessa seduta ha dimostrato equilibrio e competenza. Lo ringrazio, inoltre, per il lavoro svolto quale assessore, le cui deleghe sono state da me confermare e ampliate. Ringrazio l’ex vicesindaco l’amico Massimo Piccirilli per il lavoro svolto fino ad oggi e per aver fatto un passo indietro per dare spazio agli altri. Rivolgo un caloroso augurio ai nuovi componenti della Giunta comunale l'amico Angelo Petrucci che ho nominato vicesindaco e l'amico Pietro Tasciotti nominato assessore. Sono certo che proseguiranno a lavorare per la comunità. Dispiace francamente il comportamento del consigliere Carbone, passato definitivamente in minoranza, le cui motivazioni lasciano il tempo che trovano confermando, ancora una volta, la sua instabilità politica fondata su uno storico e noto modus operandi. Sono però soddisfatto - ha concluso il sindaco Fallone - per aver raggiunto questi risultati che ha determinato l’approvazione del Bilancio Consuntivo e Preventivo su cui abbiamo lavorato molto supportati dalla professionalità della dottoressa Marialaura Bortone”.

 

Luglio 20 Pagina 1

 

0
0
0
s2smodern

Tecnologia

A fine mese un asteroide sfiorerà la terra

foto di repertorio

0
0
0
s2smodern

L'oroscopo del giorno

L'oroscopo del giorno


 

0
0
0
s2smodern

A.S.D. Virtus Sora C5 Femm.

Continua il rafforzamento del club bianconero con Giulia Cristiano

Cristiano Giulia

0
0
0
s2smodern

 In ricordo del terremoto del 13 gennaio 1915