Intest 03

Via San Vincenzo Ferreri 9 -03039 - Sora  (FR) Italy

 

 

LOCANDINA DI VONA

 

Si annuncia grande successo per il romanzo “ L’invisibile filo dell’amore” dell’autrice Rosalba Di Vona che verrà presentato venerdì 24 luglio, alle ore 18, presso lo chalet “ Lago Chiaro” della Riserva naturale di Posta Fibreno (Fr).  Presenterà la serata l’affermatissimo Tonino Bernardelli. Interverranno il dott. Monetti Salvatore  Editore e la Presidentessa dell’Academy of Art end Images dott.ssa Paola Zanoni. Relatore sarà lo Psicologo Dott. Donato Socci.

Nel romanzo c’è più di una semplice storia d’amore. Il volume nasce da una domanda “Esistono veramente scelte di vita o sono solo le circostanze che ci inducono a prendere delle decisioni che poi erroneamente chiamiamo scelte?”.

La protagonista del romanzo è Carla, una donna, in cui non solo le lettrici più mature ma anche moltissime lettrici più giovani possono facilmente immedesimarsi.

La vita di Carla è fatta di decisioni dettate dal suo sesso, dalla vita familiare, dal contesto sociale e da una moralità soffocante che la costringe ad una certa condotta.  In poche parole, Carla è allo stesso tempo un esempio di passività, di obbedienza e in un certo senso inganna sé stessa.

Rosalba Di Vona, nata a Sora, da sempre è attenta ai più sfortunati e si impegna in più occasioni alla raccolta di fondi, per i lebbrosi e per i bambini d’Africa. La passione di scrivere e poetare, sempre stata fortemente presente in lei, cresce nel tempo e si concretizza con la pubblicazione della silloge poetica “Da cuore a cuore,” opera per la quale ha ricevuto il premio speciale della giuria, al Premio internazionale di poesia e narrativa “Città di Bitetto”.

Poco incline a partecipare a concorsi, pur avendo sempre ottenuto prestigiosi riconoscimenti ai pochi cui abbia preso parte, è presente con le sue opere nella rivista” Controvento”. Antologia “Tra le parole e l’infinito”. - Antologia “Gli araldi della poesia” ed MAGI- Antologia “Io esisto” U.I.L.D.M.” - Antologia “Araldi della poesia - Vette Poetiche- “ ed MAGI - Antologie “ Poeti e poesie” ed Pagine. Collabora con la rivista culturale quindicinale on line “Il risveglio di Ebe” dove cura la rubrica “Atuttotondo”: un vero salotto letterario nel quale gli interventi di autorevoli personaggi del panorama culturale, non solo italiano, lasciano il loro contributo sul tema da lei scelto.

Rosalba Di Vona è un’artista poliedrica con un occhio al sociale nella quale la poesia sposa la danza in un amore totalmente ricambiato.

 

Luglio 20 Pagina 1

0
0
0
s2smodern

Tecnologia

A fine mese un asteroide sfiorerà la terra

foto di repertorio

0
0
0
s2smodern

L'oroscopo del giorno

L'oroscopo del giorno


 

0
0
0
s2smodern

A.S.D. Virtus Sora C5 Femm.

Continua il rafforzamento del club bianconero con Giulia Cristiano

Cristiano Giulia

0
0
0
s2smodern

 In ricordo del terremoto del 13 gennaio 1915