maltempo pioggia2

 

E pensare che fino a qualche giorno fa c’era chi aveva pensato di iniziare ad aprire le case al mare perché sembrava che la bella stagione fosse arrivata anche nelle zone a Sud di Roma ed in Ciociaria.

Invece, questa settimana che ci porterà al mese di maggio si è aperta con una perturbazione che ha portato ad un netto calo delle temperature e nella giornata di lunedì addirittura è tornata a cadere la neve anche in maniera copiosa. Sulle montagne del frusinate, sopra i 1500 metri a Campo Catino ed a Campo Staffi il manto bianco ha raggiunto anche i 10 centimetri e le temperature hanno raggiunto le zero termico

In effetti non vi era mai stato, almeno negli ultimi 12 anni, un mese di aprile così freddo. Lo dicono, ancora una volta i dati dell’Ufficio Meteo della Protezione Civile di Frosinone. Quello 2019 è un Aprile da record per le temperature.

Cosa dobbiamo attenderci per il 1° Maggio? Sicuramente gli amanti della gita fuori porta o della scampagnata sui prati possono stare tranquilli ma solamente per la prima parte della giornata in cui dovrebbe splendere il sole, mentre nella seconda parte occhio ai temporali sparsi tra i monti Lepini ed i Simbruini e soprattutto occhio alle temperature che non supereranno mai i 15 gradi.

 

Fonte: Frosinone Today

 

 

locandina 21 30 def FB

0
0
0
s2smodern

Pubblicità

DierreCar.jpg

Il Meteo

Meteo Lazio

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

ShinyStat

Il tempo di domani

Calcio a 5 F. 2019-2020

Tecnologia

45 anni fa prima chiamata da cellulare

 

0
0
0
s2smodern

L'oroscopo del giorno

L'oroscopo del giorno


 

0
0
0
s2smodern

Italian F.4 Championship powered by Abarth

Il 2° FDA - ACI Sport Camp in corso a Fiorano

F4 Fiorano

0
0
0
s2smodern

 In ricordo del terremoto del 13 gennaio 1915