Rassegna Poesie 2018

 

L’Associazione Culturale sorana Vita Ciociara, organizza per sabato 1° dicembre p.v. con inizio alle ore 10.00 in Campoli Appennino presso il Centro Studi “P. Mastroianni” la Rassegna di Poesie dal titolo "Versi per il Cristianesimo All'alba del Terzo Millennio".

La manifestazione, giunta alla ottava edizione, organizzata dalla Associazione Culturale Vita Ciociara, è stata curata nei minimi dettagli dai poeti Domenico Ruscetta e Gilberto Pompei. Quest’anno, dopo le varie edizioni a Sora, Pico, San Giovanni Incarico, Falvaterra ed Amaseno, giunge a Campoli Appennino; per l’occasione è stato scelto come location la sede del Centro Studi “P. Mastroianni”, struttura culturale dotata di una bellissima biblioteca con libri rari ed antichi.

Ad introdurre e relazionare sulla tema della rassegna sarà il poeta Luigi Cipolla, moderatore l'artista Massimo De Santis, e vedrà la partecipazione di molti poeti dei paesi limitrofi, che davanti ad un pubblico attento, declameranno i loro lavori poetici.

Alla poesia si alterneranno momenti musicali con l'esibizione di Giulia Del Proposto, laureata in flauto traverso ed ottavino a 19 anni. Ha vinto il premio assoluto nel concorso internazionale di Roma, dirige il concerto bandistico “E.Toto” di Campoli Appennino ed insegna nell’Accademia Musicale di M. Teresa Reale di Sora.

Sarà presente all'evento, il Sindaco di Campoli Appennino Dott.ssa Pancrazia Di Benedetto, che porterà i saluti dell’intera amministrazione comunale.

Questo evento chiude il calendario delle manifestazioni dell’Associazione Vita Ciociara per questo 2018.

Con il mese di dicembre si parte per il tesseramento per il nuovo anno, con la programmazione entro gennaio prossimo dei nuovi eventi culturali, motoristici, ed altro.

Dal 1° dicembre sarà possibile aderire all’Associazione, attraverso il sito www.vitaciociara.it Il costo dell’iscrizione è di solo €.5.00. Un prezzo simbolico che permetterà agli aderenti di ricevere la tessera associativa, ed usufruire gratuitamente di una casella di posta elettronica con: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre iniziative sono in cantiere, e con l’adesione di molti, sarà possibile portarle avanti. Tutte le iniziative saranno adeguatamente pubblicizzate sul sito ufficiale e sul periodico on line “Vita Ciociara”.

“La nostra Associazione –riferisce il Presidente Rocco Pagliaroli- ha bisogno di gente motivata, gente che ha voglia e volontà di arricchirsi culturalmente e personalmente, che si riconosce con gli scopi dello statuto e di portare avanti quindi, il nostro progetto. L’unione fa la forza, da soli non si va da nessuna parte. Speriamo di avere molti consensi”.

Vi aspettiamo quindi sabato 1° dicembre 2018 a Campoli Appennino presso il Centro Studi “P.Mastroianni” con inizio alle ore 10.00.

Tesseramento 2019

Auto Fiorini 2018

Danilo servis 02

Lucarelli expert web

Gabriele Ferramenta

 

0
0
0
s2smodern

Pubblicità

Frasca-web.jpg

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista "Vita Ciociara"

Dicembre 18 Pagina 1

Dicembre  2018 

 

 

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

Tesseramento 2019

Tesseramento 2019

 

 

 Gli Auguri di Vita Ciociara per un Buon Natale ed un Felicissimo Anno Nuovo

<