coralepolifonicaMonte arezzo

 

Concerto dell’Epifania in programma, a Sora, nella bella cornice della Chiesa di San Francesco. Ad esibirsi sabato 6 gennaio 2018, alle ore 18, sarà la Corale Polifonica “Monte Arezzo”, diretta dal M° Massimo Isidori ed accompagnata al pianoforte dalla M° Erminia Di Pasquale.

Lo spettacolo, organizzato dalla Confraternita Sacro Cuore di Gesù, è inserito nel calendario di eventi “Magica Atmosfera-Natale 2017” a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sora.

La corale polifonica “Monte Arezzo”, fondata nel 2001, ha sede a Capistrello (L’Aquila). Consta di un organico misto, con voci adulte a 2, 3, 4 e 5 voci miste a cappella o con accompagnamento strumentale. Il coro accosta al servizio liturgico uno spiccato amore per la musica corale, motivato da un profuso impegno umanitario e di beneficenza. Dal 2004 ogni anno, a Natale, la corale organizza presso la chiesa di San Giuseppe in Capistrello una rassegna di cori polifonici che vuole essere un momento di condivisione, di impegno e servizio verso gli altri.

Il programma comprende canti che spaziano dal sacro alla polifonia propriamente detta fino alla canzone popolare. L’attività concertistica è in continua crescita e dai piccoli concerti si è passati a prove musicali più importanti che hanno visto il coro impegnato presso la Sala Nervi in Vaticano, nella basilica di Santa Maria Maggiore, nella chiesa degli Artisti di Roma e in rassegne regionali ed interregionali privilegiando scambi con altri gruppi.

Dal luglio 2009 il coro è diretto con professionalità e dedizione dal maestro Massimo Isidori, già direttore artistico e tecnico della famosa corale “Venturini” di Tagliacozzo.

 

CiociaraDolci

GlassDrive web

Striscione 2 web

Striscione Kings web

OCM

0
0
0
s2smodern

Pubblicità

CiociaraDolci.jpg

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista del mese di "Vita Ciociara"

Gennaio 2018 Pagina 1

Gennaio 2018

 

 

 

Live News

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

ShinyStat

 Ciociaria Passeggiate Medievali