Under14M

UNDER 20M:

È iniziata con un successo l'avventura della Under 20 maschile nell’esordio della seconda fase fascia A del campionato regionale. Successo agevole (40-85) per il capitano De Laurentiis e compagni che possono mangiarsi la colomba di pasqua tranquillamente e pensare al prossimo impegno casalingo di lunedì 24 aprile contro la Virtus Ariccia. Partenza equilibrata tra le due formazioni con i volsci giunti al PalaRinaldi con solo 8 giocatori a referto. I locali con Puglielli e Di Marzio tengono a bada la formazione ospite per i primi 10’ di gara, terminando il primo quarto sul punteggio di 12 pari, dove   per gli ospiti spiccano il soli De Laurentiis e Dulovic. Nel secondo quarto dopo aver preso le misure giuste la formazione di coach Polidori esce allo scoperto mettendo la freccia e dilagando sugli avversari, concedendo ai ragazzi di Chiavarini solo tre punti (3-21). E’ solo è un monologo sorano con Dulovic (27 punti), Galuppi (12) e Mannarelli che trascinano la formazione ospite sul punteggio di 15 a 33 finale di primo tempo. La SAM dal rientro dagli spogliatoi si sblocca con un positivo Pompi e Rellori, sua la tripla al 15’, ma Sora non si ferma e vola fino al 27-60, con un Roljic uscito dal letargo dei primi due quarti (25). Alla ripresa del gioco, con la gara già acquisita, coach Polidori decide di ruotare tutti gli effettivi a propria disposizione, provando nuove soluzioni sia in fase difensiva, che offensiva. Da segnalare, infine l’ottima prestazione dei giovani Alonzi, Tanzilli e Castellucci, ormai supporti validi per Polidori sia in chiave U20 che prima squadra.

Sam 40 - Sora 85

U18NB 2016 17sito

UNDER 18:

Acilia Sport Red Foxes – NB SORA : 74-73

Purtroppo i festeggiamenti per il passaggio alla seconda fase di Fascia A, sono durati ben poco. Non è servita a molto la “chiamata” del talentino Tanzilli, a dare una mano ai pari età sorani, troppo forti gli avversari e poco fortunati i nostri nelle tre partite d’esordio, fuori casa con Colleferro, in casa contro Ostia e ancora fuori contro Acilia. Ed è proprio di questa partita che tracciamo le linee principali. Dopo aver perso malamente il primo quarto, la squadra ha iniziato a macinare giocate spettacolari e piano piano, il divario è stato colmato fino al pareggio raggiunto alla fine del terzo quarto. Da lì in poi è stata una guerra punto a punto, con le nostre già esigue forze ridotte al lumicino per le uscite anticipate di Gagliardi e Cerrone e con il solo, valoroso Tanzilli (autore di trentacinque punti) coadiuvato dal sempre presente Lazzarino e dal volenterosissimo Castellucci, ad arginare le folate avversarie. Alla fine il risultato non è stato amico e la partita è andata persa per un solo punto. Sfortunata ancora una volta la trasferta a Roma per i nostri ragazzi, che con il Cinecittà Polaris rimediano un’altra sconfitta dopo una gara rincorsa dall’inizio alla fine. Risultato finale Cinecittà Polaris 63- NB Sora 2000 57

 

UNDER 14:

NB Sora 2000 – Fortitudo Anagni 49-60

Sconfitta in casa per gli Under 14 che vengono battuti dalla capolista Fortitudo Anagni. Partenza a ritmi alti per entrambe le squadre, con gli ospiti che cercano insistentemente il gioco laterale  per sfruttare i maggiori inserimenti nella difesa volsca. Sora risponde con una buona difesa mentre in attacco fa confusione e crea poco gioco. Nel secondo quarto gli avversari spingono sull’acceleratore e scavano un importante margine; i padroni di casa rispondono con fatica e gli ospiti vanno sul +9 (22-31). Si rientra dagli spogliatoi con Anagni determinata, che inizia pian piano a carburare e a trovare buone soluzioni in attacco. Nonostante gli sforzi il divario si altera e così si entra nell’ultimo quarto con il punteggio di 29 - 51 che vede i biancorossi ospiti aggressivi a cui rispondono con fisicità i volsci. I rupestri riducono il margine, per poi subire canestri facili che riportano gli ospiti a un finale vittorioso. Prossimo appuntamento per definire l’accesso alla seconda fase è a Grottaferrata (RM) contro il San Nilo per l’ultima del girone di ritorno e della regular season.

 

 

0
0
0
s2smodern

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista del mese di "Vita Ciociara"

Ottobre 17 Pagina 1 

 OTTOBRE 2017

 

Live News

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

 Ciociaria Passeggiate Medievali