Cascata Isola 2

L’Amministrazione comunale di Isola del Liri nell’ambito delle politiche di gestione attiva dei beni comuni e della loro valorizzazione, lancia l’iniziativa “Adotta un’aiuola”, rivolta a società, imprese, banche, negozi, studi professionali, enti, associazioni, artigiani, condomini e anche singoli cittadini che potranno portare il loro contributo al miglioramento del verde pubblico, nella consapevolezza che le aree verdi comunali appartengono alla collettività.

Gli interessati a questa iniziativa, potranno far richiesta di affidamento delle piccole aree verdi, presentando domanda entro il prossimo 10 febbraio.

In ogni spazio verde adottato sarà posizionato un cartello informativo riportante il logo del Comune, il logo e l’indirizzo del soggetto che si farà carico della gestione dell’aiuola. Tutte le spese di manutenzione ed allestimento saranno a carico dell’adottante e l’Amministrazione Comunale avrà la facoltà di controllare che la gestione venga eseguita correttamente. In caso di mancata manutenzione o di palese trascuratezza l’adozione sarà revocata d’ufficio.

“Adottare uno spazio di verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Romano, che permette a chiunque voglia aderire, di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni. La cura e il decoro del territorio sono aspetti a cui teniamo molto e la fattiva collaborazione tra l'Ente e soggetti pubblici e privati è certamente preziosa per consentire, agli otto spazi verdi interessati dall’iniziativa “Adotta un’aiuola”, di essere sempre curati al meglio affinchè rappresentino elementi di decoro urbano apprezzabili sia dai cittadini che dai numerosi turisti che sempre più frequentano la nostra Isola del Liri”

Ulteriori informazioni in ordine alle modalità di adesione all’iniziativa potranno essere richiesti all’Ufficio Patrimonio e Ambiente del Comune di Isola del Liri e l’intera documentazione è consultabile anche sul sito istituzionale.

0
0
0
s2smodern

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista del mese di "Vita Ciociara"

Ottobre 17 Pagina 1 

 OTTOBRE 2017

 

Live News

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

 Ciociaria Passeggiate Medievali