Mercedes Classe C, il ritorno del Coupé

 Look sportivo gamma di motori per tutti i gusti: quattro benzina e due diesel con potenze da 156 a 245 Cv

Dopo il debutto al Salone di Francoforte arriva nelle concessionarie a furor di popolo la Classe C Coupé, nuovo astro della galassia Mercedes. Il design non lascia molti dubbi su quali siano le sue vocazioni: dal frontale marcatamente sportivo, con mascherina del radiatore Matrix e cofano motore slanciato (solo tra paratia parafiamma e avantreno il nuovo Coupé è più lungo di 60 millimetri rispetto al modello precedente), si sviluppa infatti la parte superiore dell’abitacolo schiacciata. Le linee confluiscono quindi in una coda dal taglio deciso e pulito che reca in sé i geni dei Coupé di Casa Mercedes.

LE IMMAGINI

Uno degli elementi che più saltano all’occhio è la dropping line allungata in tipico stile coupé: qui, a differenza della Classe C berlina, si spinge con maggiore slancio sopra il passaruota posteriore. Senza contare che l’indole sportiva viene messa poi in risalto sia dall’assetto ribassato di 15 mm rispetto alla versione berlina (di serie), sia dai cerchi da 17’’ (di serie).

Anche gli interni sono un tributo alla filosofia del design Mercedes-Benz ispirata a una linearità accattivante. Guidatore e passeggeri sono inseriti in un’atmosfera che, pur riprendendo gli interni della Classe C berlina, si pone su un nuovo livello sportivo. La consolle centrale, i rivestimenti laterali posteriori e quelli delle porte presentano forme slanciate che si raccordano armoniosamente tra loro, esaltando il carattere coupé della vettura.
Gli abbinamenti personalizzati degli inserti accentuano la natura sportiva degli interni. I sedili sportivi integrali, sviluppati appositamente per il Coupé, garantiscono un comfort sportivo cui contribuisce anche un porgicintura automatico. La scelta dei materiali e le finiture dimostrano la fattura artigianale e il prestigio degli interni, mettendo in scena una nuova interpretazione dell’eleganza moderna: una sportività che non rinuncia al comfort e allo stile raffinato.

0
0
0
s2smodern

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista del mese di "Vita Ciociara"

Ottobre 17 Pagina 1 

 OTTOBRE 2017

 

Live News

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

 Ciociaria Passeggiate Medievali