San Sebastiano Sora

Si sono svolti, ieri pomeriggio, a Sora, i solenni festeggiamenti in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale d’Italia. Il programma, predisposto dal Comune, si è aperto alle ore 16.00, nella Chiesa di Santo Spirito dove S.E. il Vescovo della Diocesi di Sora Cassino Aquino e Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo ha concelebrato con Don Giovanni De Ciantis la santa messa. Tra le numerose autorità erano presenti Roberto De Donatis, Sindaco di Sora, Francesco De Gasperis, Consigliere Comunale delegato alla Polizia Locale, Giuseppe Cioffi, nella duplice veste di Sindaco di Pescosolido e Presidente dell’Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno, numerosi membri dell’amministrazione sorana, le forze dell’ordine del territorio, le associazioni d’arma, la Protezione Civile, il Comandante della Polizia Locale di Sora Rocco Dei Cicchi e tutti i suoi agenti, le rappresentanze della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni e di Isola del Liri.

Dopo la celebrazione della messa, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, si sono tenuti i messaggi istituzionali di saluto. Il Comandante Dei Cicchi ha brevemente ripercorso le attività svolte nel 2016, tracciando un bilancio più che positivo. Si è verificato, infatti, un incremento delle attività di controllo grazie ad una ritrovata consapevolezza di vitalità operativa. Tutto ciò reso possibile dalla spirito di sacrificio degli appartenenti al Corpo che spesso rinunciano a ferie e riposi per fare fronte alle esigenze del territorio sorano.

Il Sindaco De Donatis ha ribadito la rilevanza del ruolo svolto dalla Polizia Locale che ha ringraziato da parte dell’intera città. La consapevolezza di avere un compito importante deve essere vissuta allo stesso modo anche da tutti coloro che sono a servizio della collettività, in primis, gli amministratori visto l’attuale periodo di grave fragilità e di emergenza affrontato da popolazioni molto vicine.

0
0
0
s2smodern

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista del mese di "Vita Ciociara"

Ottobre 17 Pagina 1 

 OTTOBRE 2017

 

Live News

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

TECHMOTO GPSCIENZA
app
Dalle chiavi all'auto, ecco le app che salvano gli "sbadati
I software da scaricare sullo smartphone aiutano a ritrovare gli oggetti quotidiani più facili da perdere."
valentino lorenzo
Moto GP: in Giappone nessun calcolo, con Lorenzo è lotta aperta
A quattro gare dal termine e 14 punti da difendere sullo spagnolo il pesarese si mostra prudente.
dna
Fotografato il replisoma, è la "macchina" che fotocopia il Dna
Un meccanismo essenziale per la vita: è la replicazione del Dna.

 Ciociaria Passeggiate Medievali