I Carabinieri della Stazione di Piedimonte S. Germano, in collaborazione con i militari della Stazione di Sant'Apollinare, a conclusione di un’attività di indagine congiunta, deferivano in stato di libertà un 42enne del cassinate, operaio presso una società della zona industriale facente parte dell’indotto Fiat, perché responsabile del reato di “ricettazione”.
Gli accertamenti venivano intrapresi a seguito della denuncia di furto presentata da un dirigente della logistica dello Stabilimento FCA di Piedimonte San Germano, circa l’ammanco, scoperto lo scorso mese di settembre, di quattro cerchi in lega, completi di pneumatici, dalle linee di montaggio dello stesso Stabilimento. Gli operanti, mediante una intensa quanto speditiva attività info – investigativa, identificavano quale possibile autore del reato il prevenuto, appurando successivamente, mediante controllo di polizia eseguito sull’autovettura di proprietà dello stesso, che vi erano stati montati gli stessi cerchi in lega e pneumatici, per dimensioni e modello, oggetto di furto.
Poiché il denunciato non era in grado di fornire riscontri sulla legittima provenienza del suddetto materiale, nonché della marmitta ed i pannelli interni dell’auto, quest’ultima veniva sottoposta a sequestro penale per ulteriori verifiche.