Il Comune di Isola del Liri, con deliberazione n.132/2016, utilizzando le risorse destinate ai servizi sociali, ha dato il proprio sostegno ad un importante progetto proposto dall’Accademia Musicale Isolana, nella persona del Maestro Sandro Taglione.

Il progetto, denominato “Musica per crescere”, è rivolto a bambini diversabili, con disabilità medio-grave o motoria, che potranno intraprendere un percorso legato al potenziamento della propria autonomia, all’autostima ed alla fiducia in se stessi. Le finalità del progetto sono quelle di apportare beneficio ai bambini disabili utilizzando i suoni, sia per quanto riguarda lo sviluppo delle abilità psichiche che motorie.

Il progetto, completamente gratuito, si svolgerà presso la sede dell’Accademia Musicale, in via Beniamino Cataldi e si concluderà il prossimo maggio 2017.

“Per il secondo anno si rinnova questa importante iniziativa a conferma della proficua collaborazione tra l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Isola del Liri con l’Accademia Musicale Isolana, sempre attenta alle esigenze dei bambini, soprattutto quelli in situazioni particolari come i diversabili, per far apprezzare loro l’importanza della musica ed utilizzarla come strumento di crescita e sviluppo delle proprie abilità, afferma il Consigliere delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini. Rivolgo il mio ringraziamento al Maestro Sandro Taglione che torna ad impegnarsi in questa esperienza tanto particolare quanto emozionante.”

Chi è interessato al progetto, avendo bambini con i requisiti indicati, potrà rivolgersi sia all’Accademia Musicale Isolana in via Beniamino Cataldi nonché presso l’Ufficio dei Servizi Sociali dell’ente comunale in Via Mascagni, dove potrà prendere visione del progetto nella versione integrale.

0
0
0
s2smodern

Pubblicità

Fiorini-02.jpg

Il Meteo

Meteo Lazio

La rivista "Vita Ciociara"

Ottobre 18 Pagina 1

Ottobre 2018 

 

 

Raduno Auto d'Epoca e storiche

Locandina 01 01

"Vita Ciociara" mese precedenti

 Testata Web 001

 

 Visitate Sora (FR) terra di tradizioni e di personaggi illustri

<